L’Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS) potrebbe varcare i confini nazionali ed europei e costituirsi anche in Argentina. A questo progetto sta lavorando Juan Carlos Paglialunga, rappresentante del Consiglio Generale degli Italiani all’estero di Bahia Blanca in Argentina che in questi giorni è stato ricevuto dal sindaco di Fermo Paolo Calcinaro alla presenza di Giovanni Lanciotti, già presidente dell’Avis provinciale di Fermo, e di Giuliano Maiolatesi, in rappresentanza dell’Avis regionale.
Il primo cittadino ha salutato con entusiasmo questa proposta, ha raccontato di essere diventato donatore egli stesso da circa un anno e ha auspicato che i marchigiani in Argentina ed i cittadini di Bahia Blanca (gemellata con Fermo dal 2009 e con il più alto numero di emigrati fermani) aderiscano al più presto a questa associazione e diventino così donatori, compiendo un gesto che è di grande aiuto.
Un progetto, questo, su cui Paglialunga con l’Avis regionale e con l’Avis fermana sta lavorando da tempo e che ora si avvia su una strada concreta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati