PORTO SAN GIORGIO – Come ogni anno, l’obiettivo dell’organizzazione del torneo è quello di stimolare il coinvolgimento di tutti gli appassionati di basket della zona, offrendo loro una settimana di sfide avvincenti nel centralissimo scenario dell’Arena Europa, location pronta a replicare il tutto esaurito delle passate edizioni.
Nato nel 2006, il “Città di Porto San Giorgio“, ora trasformato in Hoops On The Beach e dedicato alla memoria dell’indimenticabile Sergio Farina, fu vinto all’esordio dalla compagine dell’Anna Maria Vecchi. Base organizzativa, come sempre, la società cestistica Sangiorgese 2000, puntuale nel corso degli anni ad onorare anche altri concittadini illustri e riconducibili alla palla a spicchi, come Elio Tomassini e Sandro Ilari.
Per la partente edizione, supportata come sempre dall’assessorato allo sport comunale guidato da Valerio Vesprini, confermata la formula del 3 vs 3, in perfetto stile playground. 20 minuti effettivi per match, cinque giocatori tesserabili in squadra (minimo 16 anni) e fischietti affidati ad arbitri federali. Da non dimenticare inoltre la collaborazione organizzativa viaggiante sull’asse con la Poderosa Montegranaro.
L’organizzazione ha inoltre dedicato attenzione alle quote rosa, con l’apposito 3 vs 3 femminile. Le migliori di esse saranno veicolati all’All Star Game in programma nella giornata finale.
Paolo Gaudenzi
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati