MONTE URANO – Sport e solidarietà si sono fusi, al comunale calzaturiero per il terzo Memorial Alessio Nasini, che ha visto scendere in campo, domenica, gli Allievi di Fermana, Veregrense e Monturano Campiglione, in ricordo di un amico prematuramente scomparso ma mai dimenticato.
Sotto un vento freddo, tipico di fine estate, le tre formazioni si sono date battaglia e, a prevalere, sono stati i canarini che, nell’ultima decisiva sfida contro i padroni di casa, si sono imposti per 2-0 dopo gli 0-0 maturati negli incontri precedenti.
Ad aprire il pomeriggio di festa la gara del cuore tra “Gli amici di Alessio” e la Pro Loco/Oratorio locale, mentre a chiudere la manifestazione l’ottima cena presso la bocciofila, con l’incasso devoluto all’associazione “Amici di Ale”.
A dirigere gli incontri il Gruppo Arbitri Marche rappresentato da Emanuele Trementozzi, Ciro Trinetta e Roberto Del Rosso. “Per il nostro gruppo è un onore partecipare a questi eventi benefici – fanno sapere i fischietti marchigiani –. Quando l’organizzatore Fausto Vesprini, che ringraziamo per l’accoglienza e ospitalità, ci ha chiamato, non potevamo che accettare e partecipare alla manifestazione. Attraverso lo sport, in giornate come queste, si può fare tanto e si può ricordare un amico che, purtroppo, il destino ha portato via troppo presto. Il nostro abbraccio va ai familiari e agli amici di Alessio, rinnovando la disponibilità a partecipare anche il prossimo anno”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati