facebook twitter rss

Il Giro delle Marche in
Rosa torna nel Fermano

CICLISMO - La competizione riservata alle donne della categoria Elite solcherà la nostra provincia il 12 settembre con la partenza di tappa prevista in Amandola, ed il 14 con via ed arrivo identificato in quel di Porto San Giorgio

FERMO – Torna il Giro delle Marche in Rosa, categoria Elite, appuntamento in sella alle due ruote che caratterizzerà la regione Marche con passaggi previsti anche nella provincia fermana.

Circuito organizzato dalla Born To Win di Roberto Baldoni con il sostegno della Regione Marche e in collaborazione con la società Cicloamatori Offida. Ci saranno anche le nazionali di Nigeria, Russia e Kazakistan pronte a pedalare nel miglior modo possibile. Ai nastri di partenza anche Sara Grifi, l’atleta fermana che torna nel ciclismo che conta a distanza di due anni, pronta però a pedalare forte.

Verrà presentato il tutto martedì 11 settembre, alle 21.00, a Porto Recanati, Arena Gigli all’ombra del Castello Svevo, alla vigilia cioè della prima tappa che prenderà vita all’indomani, 12 settembre, con il tratto Amandola-Matelica di 102 kilometri. Passaggi nelle località dei Monti Azzurri: Sarnano, Camporotondo di Fiastrone, Belforte del Chienti e Lago di Caccamo dove è posto il traguardo volante e Camerino dove ci sarà il Gran Premio della Montagna. Si arriverà a Matelica per i giri finali che coinvolgeranno anche Esanatoglia, Collamato e Cerreto D’Esi.

Poco più di 87, invece, i kilometri del giorno successivo, 13 settembre, con la tappa avente partenza ed arrivo in quel di Offida.  Il tracciato ripercorrerà quello che è stato il campionato Mondiale Juniores del 2010, il campionato Europeo per Juniores e Under 23 del 2011 e la Tappa della Tirreno Adriatico del 2012, quella da Purito Rodriguez.

Stessa sorte, per via e chiusura di giornata, quanto previsto a Porto San Giorgio e fissato per venerdì 14 settembre, per una tappa di circa 100 kilometri che decreterà il successo finale e le varie maglie delle altre classifiche. Si transiterà nel circuito del Grappolo d’Oro a Capodarco e nell’ultimo giro verrà omaggiata la memoria di Fabio Casartelli con il passaggio sul monumento che lo ricorda. L’arrivo è posto vicino alla piazza del Bambinopoli. Tutte e tre le tappe prenderanno in via alle ore 14.00.

Paolo Gaudenzi

Andrea Braconi

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti