FERMO – Era attesa per la giornata odierna la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni in merito agli eventuali ripescaggi delle compagini dalla Serie C alla B (per i dettagli sulla vicenda vedi la chiusura dell’articolo correlato).
Invece la seduta dell’organo guidato dall’ex Ministro Franco Frattini è stata caratterizzata principalmente dalle sole articolate discussioni allestite a mo’ di arringa dai legali che rappresentavano le squadre interessate. Morale della favola: l’assise ha prodotto un nulla di fatto.
La sentenza è stata rinviata a martedì prossimo, 11 settembre.
“Non ci è sembrato giusto giungere ad una decisione frettolosa in merito ad una faccenda tanto importante come quella del format della Serie B – le parole di Frattini rilasciate poco fa ai colleghi della stampa nazionale -. Tutto slitta così agli inizi della settimana entrante. Il tempo richiesto servirà per riflettere relativamente agli argomenti che le parti hanno illustrato durante la discussione”.
A caduta l’inevitabile effetto domino in Lega Pro che, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni, suo malgrado si vede costretta a rimandare i calendari per il partente campionato di Serie C.
Paolo Gaudenzi
Articolo correlato:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati