Papa Francesco telefona
a sorpresa ai neocatecumenali:
“Guardate sempre al Signore”

PORTO SAN GIORGIO - La telefonata del pontefice è arrivata sabato scorso quando l'equipe internazionale responsabile del Cammino si trovava in un incontro con più di 1.200 persone nel centro sulle colline sangiorgesi

Durante l’incontro di sabato scorso dei neocatecumenali a Porto San Giorgio  papa Francesco ha sorpreso tutti chiamando al telefono l’iniziatore e responsabile internazionale del Cammino, Kiko Arguello, e invitando gli 800 seminaristi presenti a guardare “sempre al Signore”. La telefonata è arrivata sabato scorso ma la notizia è stata diffusa dallo stesso Cammino neocatecumenale ieri. Sabato pomeriggio, l’equipe internazionale responsabile del Cammino, composta da Argüello, María Ascension Romero e padre Mario Pezzi, si trovava in un incontro con più di 1.200 persone nel centro sulle colline sangiorgesi, quando il pontefice ha telefonato e rivolto alcune parole di incoraggiamento.

“Guardate sempre al Signore! Avanti!” ha detto papa Francesco quando Kiko gli ha chiesto una parola per coloro che erano riuniti lì. Siccome tutta l’assemblea restava in silenzio in attesa che il Papa proseguisse, è stato il Papa stesso che ha aggiunto simpaticamente: “Hanno capito?”. A quel punto sonora risposta “Sì!”, seguita da un sentito e prolungato applauso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti