FERMO – Finalmente si comincia. Inizia domani il Campionato di serie C 2018/19 per la Fermana che, dopo una lunga estate, è pronta a tornare a calpestare il terreno di gioco del Bruno Recchioni.
Per la prima sarà un sfida tutta inedita, con la Virtusvecomp Verona, matricola veneta che, come conferma anche mister Destro nel post rifinitura: “Nel corso della preparazione si è messa in luce per entusiasmo e voglia di non passare inosservata”.
La rifinitura sotto una bel sole, ha definitivamente offerto al tecnico il quadro della situazione su chi far scendere in campo dal primo minuto, tra i gialloblù. E’ lo stesso trainer a parlare di uno status mentale che è in modalità campionato.
“Ho visto i ragazzi belli concentrati. D’altronde ora iniziamo davvero e sappiamo che non dovrà mancare la mentalità giusta per affrontare questo percorso lunghissimo. Lo stato d’animo – continua mister Destro – è di grande carica. Con la Coppa è vero che affrontavamo una gara ufficiale, ma il Campionato, seppure inconsciamente, è un’altra cosa: le motivazioni devono essere diverse perchè si entra nel vivo della stagione”.
Una stagione che vedrà la Fermana rimettersi in gioco senza, però, prescindere dagli aspetti che hanno fatto la sua forza: “Sicuramente noi non dobbiamo perdere mai ciò che ha rappresentato il nostro cavallo di battaglia: l’aiutarsi l’uno col l’altro, lo spirito di squadra, l’ardore agonistico, la tenacia e la voglia di combattere”.
Al primo fischio d’inizio ci sarà anche il portiere Gianluca Marcantognini tra i convocati, fresco di firma: “Abbiamo diversi portieri tutti estremamente validi e credo che nel corso della stagione ognuno potrà darci il suo contributo”.
Sulla Virtus Verona, nuova della categoria quindi avversario poco noto rispetto ad altri Destro prosegue: “E’ una matricola che si conosce meno e, aggiungo, che arriva in categoria con grande entusiasmo. Si è messa in luce nel corso dell’estate battendo il Pordenone, ha passato il turno di Coppa e sicuramente vorrà mettersi in mostra per fare bella figura. Non sottovalutiamola” conclude Destro.
I convocati:
Marcantognini
Ginestra
Guerra
Clemente
Comotto
Sarzi Puttini
Scrosta
Soprano
Calzola
Iotti
Maurizi
Giandonato
Urbinati
Misin
Marozzi
Fofanà
D’Angelo
Kacorri
Zerbo
Cremona
Da Silva
Lupoli
Cognigni
Nasic
Non disponibili: Valentini, Pavoni
Articolo correlato:
Fermana, domani l’esordio in campionato contro la Virtus Verona
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati