Miss Italia, il sindaco Ortenzi:
“Carlotta l’ho vista crescere,
che soddisfazione!”

MONTEGIORGIO - La 26enne originaria di Montegiorgio, dove ancora risiedono i familiari, ha voluto dedicare la vittoria al padre, scomparso

Carlotta Maggiorana pochi istanti dopo la proclamazione

di Marco Pagliariccio

Tutta Montegiorgio ha aspettato fino a notte fonda che Diletta Leotta pronunciasse il fatidico nome. E quando all’1.30 sul palco di Salsomaggiore è risuonato il nome di Carlotta Maggiorana tutta la città è esplosa di gioia. C’era il fratello Cristian in prima fila al CineManzoni, dove l’amministrazione comunale aveva allestito la diretta sul grande schermo per assistere tutti insieme alla scalata verso la gloria di quella che è diventata la figlia più illustre della città.

La prima marchigiana della storia ad infilarsi la corona di Miss Italia, pur se ormai da qualche anno risiede a Cupra Marittima con il marito Emiliano, è una montegiorgese doc. Nata e cresciuta in città, si era trasferita a Roma per gli studi all’Accademia Nazionale di Danza ma non ha mai spezzato il suo legame con la comunità. Mamma Gabriella da molti anni gestisce un centro estetico a Piane, mentre il fratello Cristian ha proseguito l’attività del padre rilevandone l’autocarrozzeria. Già perché il padre, cui Carlotta ha voluto dedicare la sua vittoria, è scomparso diversi anni fa per una malattia.

Il sindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi

Le bacheche social di Carlotta sono state intasate dai commenti di amici e fan e nei bar e nelle vie della città oggi non si parla d’altro. “Carlotta l’ho vista crescere sin da piccola, la famiglia è nota e stimata a Montegiorgio – sottolinea il sindaco Michele Ortenzi – è una grande soddisfazione sia a livello personale che per tutta la città, che credo di rappresentare in questo momento. Voglio credere che le abbiamo portato un po’ di fortuna anche noi, visto che la sua corsa è partita dalla serata qui a Montegiorgio nella quale ha vinto la fascia di Miss Sport Marche“.
Nonostante la vita l’abbia portata a dividersi tra Cupra Marittima, dove vive da quando si è sposata un paio d’anni fa, e Roma, dove porta avanti il suo lavoro di attrice, ballerina e soubrette, Carlotta frequenta spesso Montegiorgio ed il Fermano, dove ha ancora gli affetti e le amicizie. “Non è raro trovarla nelle nostre palestre o in giro in città, magari con i nipotini visto che il fratello ha due figli – sottolinea Michela Vita, assessore alla cultura – lo scorso anno, poi, nel saggio finale dell’associazione Danza e Arte, aveva recitato nel ruolo del Cigno nero”.
Per ora non è in programma nessun festeggiamento particolare in città. Ma Carlotta è Miss Italia solo da poche ore…


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti