Come ogni anno, quando settembre volge al termine, cresce l’attesa a Porto Sant’Elpidio per il programma di festeggiamenti patronali in onore di San Crispino, e in particolare per il cantante che arriverà ad esibirsi al concerto clou del sabato sera. Questione di giorni, o forse di ore, per l’ufficializzazione del cartellone 2018 da parte dell’associazione San Crispino Eventi. Il calendario si aprirà il 19 ottobre e si chiuderà il 4 novembre. Già annunciato l’appuntamento con la serata dance di sabato 20, che aveva già riscosso un’ottima partecipazione di pubblico l’anno scorso. Punti fermi intoccabili la sfida tra quartieri nel Premio de lu cazolà in programma domenica 21 e la fiera di San Crispino, da circa 300 espositori, di domenica 28.
Restano da riempire ancora alcune caselle per arricchire il programma, tra divertimento, musica e momenti di dibattito, resta soprattutto l’incognita sul cantante che arriverà la sera del 27 ottobre. L’anno scorso fece il pieno l’allora vincitore di San Remo Francesco Gabbani, che richiamò il pubblico delle grandi occasioni all’ex Orfeo Serafini.
Gli organizzatori hanno giocato con la curiosità della cittadinanza, pubblicando nei giorni scorsi un enigmatico “Indovina chi” sulla pagina Facebook di San Crispino eventi. Stando ai commenti degli utenti, uno dei nomi più auspicati dal pubblico sembra quello di Ermal Meta, anche lui vincitore in carica, come Gabbani un anno fa, del Festival della canzone italiana insieme a Fabrizio Moro. Ma c’è anche chi spera in Emma Marrone, chi fa il nome di Luca Barbarossa (improbabile, dato che è già nel programma autunnale del Teatro delle api con una data a novembre), chi quello dei Thegiornalisti (da escludere, perchè impegnati nella stessa data a Roma).
A breve si scopriranno le carte.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati