facebook twitter rss

Non c’è due senza tre
per il team Red Racing

MOTOCROSS - Graziano Peverieri è Campione Italiano nella Veteran Mx2, mentre Felice Compagnone chiude secondo nella 125 Senior. L'inossidabile Gianni Gismondi, nell'Epoca Fmi, risulta secondo nella classificazione D2 e terzo nella E3

Il podio con il trionfo di Graziano Peverieri

LESIGNANO DE BAGNI (PR) – Ultima prova del campionato Italiano Fmi Senior e Veteran quella disputata domenica sul circuito parmense, fondo di gara valso il terzo titolo della stagione per il team Red Racing grazie alla conquista del titolo tricolore nel Veteran Mx2 da parte di Graziano Peverieri (nonostante il lutto che ha colpito la famiglia con la perdita del papà Alvaro, personaggio conosciutissimo nell’ambiente delle ruote artigliate e grande persona nella vita). Alla memoria è stato infatti osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio delle gare della mattina.

Peverieri partiva abbastanza bene, nelle prime posizioni, e con la sua 250 si metteva subito all‘inseguimento delle potenti 450 a quattro tempi partite subito in avanti. All’ultimo giro arrivava appaiato al foto finish. Nella seconda manche la partenza non era però delle migliori. Peverieri iniziava infatti nelle retrovie a causa del mal funzionamento del freno posteriore ma riusciva a recuperare terreno per tagliare il traguardo in terza posizione assoluta, valsa la prima posizione di giornata nell’Mx2 Veteran ed il Campionato Italiano.

Nella 125 a due tempi Senior, Felice Compagnone approcciava la contesa in testa per restarci quasi per metà gara, momento in cui veniva superato dal tre volte Campione del Mondo Chicco Chiodi. Si metteva così all’inseguimento, restandogli attaccato alla ruota fino alla bandiera a scacchi, giungendo quindi secondo. Nella manche di replica va in scena la fotocopia della prima, chiusa con un secondo posto assoluto, posizione finale anche nel Campionato Italiano.

Ad Esanatoglia (MC) era invece in programma l‘ultima gara di Campionato Italiano Epoca Fmi, dove l’inossidabile Gianni Gismondi, nonostante fosse salito in sella dolorante ad una spalla, è riuscito a vincere nella categoria E2 tutte e due la manche con la Tgm 125 a due tempi. Nella categoria D2, con la Honda 250 a due tempi, ha ottenuto due terzi posti salendo sul terzo gradino del podio, mentre per la classifica generale di campionato si è posizionato secondo assoluto nella D2 e terzo nella E2.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti