facebook twitter rss

Fermana contro il Sudtirol
in emergenza giocatori

SERIE C - Dopo il primo stop di domenica scorsa, gialloblù ancora in casa contro gli altoatesini. Destro ha problemi di formazione: ko Cognigni, Cremona e Guerra, squalificato Scrosta, rientra Soprano dopo 18 giorni di stop, recuperati Comotto e Urbinati. Prevendita aperta fino a questa sera alle ore 20.00, domani biglietteria aperta dalle 10.00

FERMO – 6° giornata, canarini ancora in casa (domani, domenica ore 14.30), questa volta contro il Sudtirol, società nata a Bressanone, ma che da alcuni anni si è spostata a Bolzano e rappresenta il capoluogo altoatesino. Per questo motivo l’unico incrocio tra i due club a Fermo è quello dello scorso anno, terminato 0-1 con la sfortunata autorete di Mattia Gennari (si giocò a gennaio dopo la lunga sosta natalizia, all’andata 2-2). Ma i gialloblù in realtà non hanno mai incrociato nemmeno l’altra squadra di Bolzano.

Flavio Destro ha sempre più dubbi di formazione, e non solo in attacco dove mancano i due arieti, Cognigni (si è infortunato al braccio 18 giorni fa contro il Giana, ne avrà ancora per circa tre settimane) e Cremona (muscolare), ma anche negli altri due reparti.

Classifica alla vigilia della 6° giornata

In difesa, che era stato fino ad un settimana fa il punto di forza, oltre alla colpevole (perché totalmente inutile) espulsione rimediata per doppia ammonizione da Scrosta domenica scorsa a partita finita e risultato acquisito (una giornata di squalifica), non sono al top della condizione Soprano e Comotto, anche se sono stati convocati.

Il primo proviene da uno stop dopo l’infortunio occorsogli all’inizio della partita contro il Giana (18 giorni fa, come Cognigni) ed è rientrato nel gruppo già da una settimana, mentre il capitano già domenica scorsa ha accusato problemi dopo un inizio di stagione strepitoso. L’unico sano dei tre centrali che saranno schierati è Sarzi Puttini, oltre al promettente baby Malavolta. Disponibile anche Calzola, esterno sinistro.

Quello che pesa molto è a centrocampo l’infortunio settimanale di Urbinati, uno di giocatori più utili in questo scorcio di campionato (e non solo) e che nei giorni scorsi si è allenato di meno, ma alla fine il tecnico è stato costretto a convocarlo, domani vedremo in che condizioni è. Non è invece nella lista l’esterno sinistro Guerra che in settimana si è allenato a parte.

Visto ciò, a centrocampo Destro ha la possibilità di schierare Fofana o Marozzi accanto agli esterni Clemente e Iotti o Maurizi, e al centrale Misin, e c’è anche Palumbo ma che è arrivato alla corte canarina meno di un mese fa e fin’ora ha fatto solo tre panchine oppure i Berretti Nasic e Contaldo.

Considerando che anche Da Silva non sembra al massimo della condizione, non è escluso che possano partire D’AngeloZerbo dietro alle punte che sarebbero Lupoli e uno degli esordienti Kacorri o Nepi, altrimenti, in caso di utilizzo di Da Silva dal 1′, uno tra Zerbo oppure D’Angelo potrebbe scendere in campo dall’inizio come seconda punta accanto a Lupoli. Sempre che, vista la piena emergenza, il modulo non cambi e si adatti agli uomini a disposizione.

ACQUISTARE BIGLIETTI IN PREVENDITA – I biglietti è meglio acquistarli sempre in prevendita per evitare le file in biglietteria come domenica scorsa, quando molti tifosi sono stati costretti ad entrare a partita iniziata oppure alcuni hanno rinunciato ad acquistare e sono andati via. La Fermana invita a passare parola, soprattutto alle persone più anziane che ancora non sono pratiche delle nuove procedure.

I tagliandi potranno essere acquistati on line sul circuito Vivaticket, in tutti i rivenditori autorizzati Vivaticket, oppure presso il negozio “Fermana Store” in piazzale Sagrini (zona Santa Caterina), aperto anche oggi, sabato, fino alle ore 20.00.

Infine la domenica della partita, è aperta dalle ore 10.00 la biglietteria dello stadio, che però si trova vicino al centro sociale Villa Vitali, via Ponchielli, e non allo stadio (dove domenica scorsa qualcuno ancora la cercava!).

Programma della 6° giornata. Rimini-Teramo si gioca oggi, sabato, tutte le altre domani, domenica

LE PAROLE DI FLAVIO DESTRO – Il trainer non vuole guardare alle assenze, ma a chi ci sarà : «Dobbiamo pensare positivo e considerare chi scenderà in campo che, sicuramente, farà ben e darà il massimo come sempre. La prima cosa da fare – commenta – è lasciarci alle spalle una prestazione non ottimale come quella di domenica scorsa e tornare quelli che siamo. Affrontiamo una squadra forte, molto fisica, probabilmente tra le più fisiche del girone e che ha tra i suoi punti di forza le palle alte».

Il Sudtirol, reduce dal pareggio con l’Albinoleffe e la sconfitta con la Virtusvecomp Verona, è deciso a tornare alla vittoria: «Sicuramente lo sarà perché in quelle gare il Sutirol può non dirsi soddisfatto del risultato, ma la prestazione degli altoatesini c’è stata, quindi noi non troviamo una squadra avversaria in difficoltà. Noi dobbiamo stare tranquilli e lucidi. Abbiamo lavorato tutta la settimana per contrastare l’avversario e la nostra concentrazione deve restare sul lavoro e come affrontare la gara. D’altronde – conclude il mister – il nostro pensiero resta quello di fare più punti possibile e cercare di farli ogni domenica».

L’ARBITROMarco Ricci di Firenze, secondo anno di C come la Fermana. Due i precedenti del fischietto toscano: lo scorso campionato in Fermana-Feralpisalò (1-1, gol canarino di Ferrante).  A ritroso due anni fa, in serie D, Fermana-Agnonese (2-1 in rimonta, doppietta di Molinari). Assistenti Matti Bartolomucci di Ciampino e Paolo Massimo Maria Campogrande di Roma 1.

Paolo Bartolomei

 

ARTICOLI CORRELATI

Umberto Simoni: ”Calmi e tranquilli per battere il Sud Tirol”

Fabio Massimo Conti: ”Contro il Sud Tirol con l’appoggio del nostro pubblico crescente”

Bruno Recchioni, il volto nuovo degli spogliatoi

Il Ravenna impone alla Fermana il primo stop stagionale

Fermana-Ravenna, le voci dei protagonisti

Nuove luci al “Bruno Recchioni”

La curva Duomo splende, merito di Solo Fermana

Fermana, la favola di Urbinati fa bene al mondo del calcio

Fermana vincente anche in Brianza e capolista per quattro ore

Cognigni segna e fa vincere la Fermana, ma si frattura il braccio

La Fermana conquista a Salò un punto più che meritato

La Fermana vince e diverte contro la Virtus Verona


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti