FERMO – Successo, ad aprire l’analisi del gruppo C, quello fatto registrare dalla Pinturetta che ha battuto in casa per 1-0 il Porto Potenza. Vittoria, lontano dalle mura amiche, anche per l’Elpidiense Cascinare, ad espugnare il campo di gioco del Casette Verdini per 1-2. Si disputerà invece domani, domenica, con calcio d’inizio alle ore 15.30, il confronto tra il Fabiani Matelica ed il Monte & Torre, matricola in cerca di importanti punti salvezza. In classifica la Pinturetta, a quota 9, tiene salda la posizione playoff, appena sotto l’Elpidiense Cascinare ad 8, mentre è chiamata a risalire la china il Monte & Torre, momentaneo fanalino di coda con un solo gettone.
Si registra invece l’impresa corsara del lanciatissimo Rapagnano, compagine novella nel girone, ad imporsi in casa dell’Usa Santa Caterina per 1-2 per ciò che riguarda l’apertura dei risultati maturati nel gruppo D. Sorride invece l’altra selezione di Fermo, precisamente l’Afc, ulteriore matricola del girone, a regolare per 2-1 l’Azzurra Mariner. Esulta anche il Monsampietro Morico, andato a vincere per 1-4 in casa del Castignano, ad emularla la Monterubbianese, che ha griffato il blitz per 1-3 sul fondo di gioco della Cuprense, e la prima della classe Grottese, lesta a prelevare i tre punti dal domicilio dello Sporting Folignano grazie all’1-2 dei giallorossi fermani. Offida e Piane di Montegiorgio si è chiusa invece sul 2-0, Real Virtus Pagliare ed Amandola hanno invece portato a casa il punto frutto dell‘1-1 di giornata.
Comanda lassù più in alto di tutti la Grottese con 12 punti, a seguire il sorprendente avvio di campionato del Rapagnano, in transito a quota 9 e quindiin piena zona playoff, a seguire l’Amandola ad 8, il Monsampietro Morico ed il Piane di Montegiorgio con 7. Un gradino sotto la Monterubbianese, ed appena sopra la zona calda l’Afc Fermo, fortificata dal successo di giornata che può vantare quindi 4 gettoni alla pari della concittadina Usa Santa Caterina, compagine biancoverde che ha di certo conosciuto in passato momenti migliori, a pagare dazio in questo avvio di stagione a causa di un numero elevato di infortuni.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati