FERMO – Ad avere risonanza sulla stampa nazionale non è stata solo la vittoria della Fermana a casa della capolista Pordenone, ma anche il fatto che i giocatori gialloblù hanno pulito lo spogliatoio dello Stadio “Bottecchia” del capoluogo friulano dopo aver festeggiato.
Le due cose hanno spinto La Gazzetta dello Sport a dedicare alla Fermana FC un articolo a sei colonne di Matteo Brega in cui la squadra canarina viene definita “parsimoniosa ma efficace” (in 9 giornate 7 gol fatti e 4 incassati che hanno portato al secondo posto).
Si parla bene della società, dello sponsor Finproject, della città, e anche dell’amministrazione comunale che sostiene il club.
Puntale la reazione del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, sui social: “Stamattina apro (come sempre…) La Gazzetta dello sport e trovo questo: uno spaccato che, comunque andrà la stagione, illumina quanto di buono si sta facendo a Fermo: società, squadra, tifosi, appassionati e… Alberto Scarfini! Ovvio è che domenica al Recchioni ore 14:30 serve una forte presenza!”
Calcinaro pensa che domenica Fermo e la Fermana staranno sotto agli occhi di tutti e quindi occorre dare una dimostrazione di vicinanza e sostegno alla società canarina, cercando di affollare lo stadio. La squadra canarina al secondo posto in serie C non è più solo una partita di calcio ma un biglietto da visita per la città e per il territorio provinciale.
L’assessore all’ambiente Ciarrocchi scherza e commenta: “Si, ma non hai scritto che se i giocatori puliscono lo spogliatoio è merito mio“.
L’appello del sindaco e dell’assessore allo sport Scarfini (entrambi citati dalla Gazzetta dello sport) si unisce alla doppia iniziativa pensata dalla Fermana FC per invogliare sportivi e tifosi ad andare allo stadio.
Paolo Bartolomei
ARTICOLI CORRELATI
Per la gara contro il Teramo la Fermana lancia due promozioni
https://www.cronachefermane.it/2018/10/30/maurizio-vecchiola-brave-fermana-e-poderosa-sogno-che-un-giorno-siano-unite-in-un-grande-club/226208/https://www.cronachefermane.it/2018/10/30/la-vittoria-sul-pordenone-non-cambia-i-nostri-piani-parola-di-flavio-destro/226518/https://www.cronachefermane.it/2018/10/29/dopo-la-festa-la-fermana-ha-ripulito-lo-spogliatoio/226168/https://www.cronachefermane.it/2018/10/29/fermana-comotto-stop-di-30-giorni/226014/
Felice ma composto, Flavio Destro commenta la vittoria di Pordenone
Impresa Fermana, con il tridente conquista il Triveneto e si consolida in vetta
Capolavoro Fermana, Vicenza ko e secondo posto in classifica
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati