di Giorgio Fedeli
Forzano la porta del negozio con un piede di porco, entrano e puntano la cassa. Poi, una volta messo mano al fondo cassa, cercano qualsiasi altra cosa di valore. Ma il nebbiogeno entra in azione e sono costretti alla fuga. E’ la dinamica del colpo messo a segno questa notte alle 4,50 a La Moda con Amore, il negozio di abbigliamento a Campiglione di Fermo, in via Manardi. Con due malviventi in fuga. E sulle cui tracce c’è già la polizia della questura di Fermo.
“Abbiamo fatto tesoro dei due colpi subiti a Porto Sant’Elpidio – racconta Michele Pallada – abbiamo rinnovato il negozio due mesi fa e ci siamo premuniti di ogni contromisura per contrastare furti e rapine. Per questo i ladri sono riusciti, fortunatamente, si fa per dire, a rubare solo il fondo cassa, pari a circa 150 euro. Mentre uno metteva mano al denaro, l’altro girava nel locale alla ricerca di qualcosa di valore. Ma invano. Il nebbiogeno li ha costretti alla fuga. Io, raccolta la segnalazione dell’allarme, sono arrivato immediatamente sul posto ma, non sapendo se i ladri fossero ancora dentro, ho atteso l’arrivo della polizia. Da come si muovevano non sembrano due professionisti”.
Infatti da lì a pochi minuti sul posto è arrivata una pattuglia della questura di Fermo che ha subito avviato le indagini per dare un nome e un volto a quei due criminali entrati nel negozio con cappucci in testa e volto travisato da fazzoletti. Ed è caccia aperta ai malviventi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati