Si è trovato davanti alla sua auto una fila di cinghiali spuntati dal campo. Ha fatto del tutto per evitarli senza finire fuori strada. Ma la collisione con uno degli animali è stata praticamente inevitabile. Ieri sera, intorno alle 20 un uomo, mentre viaggiava lungo la strada provinciale che collega Piane di Falerone a Monte Vidon Corrado, ha temuto il peggio.
All’improvviso, infatti, si è trovato a pochi centimetri dalla sua auto una decina di cinghiali sbucati dall’oscurità di un campo lungo la strada. L’automobilista, che fortunatamente procedeva a velocità moderata, è riuscito a non finire fuori strada. Ma l’impatto con uno degli animali è stato inevitabile.
Danni alla parte anteriore della sua auto, una Kia, e animale morto sul ciglio della strada. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno rilevato l’incidente, conclusosi con uno spavento per l’automobilista e un cinghiale morto. Ma se l’uomo avesse centrato il branco o fosse finito fuori strada le conseguenze sarebbero molto probabilmente state ben diverse. Non è certo la prima volta che i cinghiali sono alla base di incidenti stradali, ormai anche in zone pianeggianti o collinari. Una presenza che preoccupa. E questa volta è finita solo con i danni a una vettura.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati