di Paolo Paoletti
Vittorio Lattanzi ce l’ha fatta, è suo il miglior articolo satirico, più esattamente fictional news, dell’anno. Con il titolo per Lercio “Rimini, la Isoardi va troppo al largo col pedalò e Salvini le nega i soccorsi” l’autore satirico di Porto Sant’Elpidio di è aggiudicato il Macchianera Award, riconoscimento, che nel corso degli anni è diventato il punto di riferimento per il mondo di internet e che ogni anno premia personaggi e siti preferiti del web italiano.
Un titolo che ha letteralmente spopolato con migliaia di condivisioni sul web. Da qui l’ascesa verso la finale e il trionfo di sabato sera al teatro Morlacchi di Perugia dove Vittorio Lattanzi ha avuto la meglio ‘contro’ altre nove battute di colleghi titolisti del celebre sito oltre che di altre realtà. Una serata che ha visto, ancora una volta, la grande affermazione del sito satirico Lercio che si è aggiudicato, per il quarto anno consecutivo, anche il premio come miglior sito di satira italiano.
Con i riconoscimenti di sabato scorso la squadra di Lercio raggiunge un totale di 13 premi Macchianera conquistati.
“Decisivo l’endorsement della Isoardi – commenta ironico Vittorio Lattanzi tornato a Porto Sant’Elpidio dopo la vittoria – del resto non c’é 12 senza 13. Ora vorrei condurre la Prova del Cuoco per farli tornare insieme”
Rimini, la Isoardi va troppo al largo col pedalò e Salvini le nega i soccorsi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati