La salute della nostra bocca è estremamente importante e per condurre una vita sana occorre averne cura fin dalla tenera età perché i problemi spaziano dalla masticazione con i denti da latte fino alla necessità di un’implantologia protesica, passando per il controllo di eventuali carie o per la estetica maxillofacciale o la semplice igiene corretta. Per questo motivo è stato allestito a Villa Verde, nella sede dislocata di Via Respighi, (nell’ambito di un articolato complesso che comprende un centro di Fisioterapia, un centro Analisi e un Poliambulatorio), un centro odontoiatrico specialistico in grado di far fronte a qualsiasi esigenza. Il nuovo ambulatorio, fortemente voluto dal dott. Antonio Romani, Amministratore Delegato di Villa Verde, è sotto la direzione del Dott. Marino Miccini, laureato con lode in Medicina e Chirurgia, specializzato con il massimo dei voti in Odontoiatria, perfezionatosi in chirurgia negli Stati Uniti, in Francia ed in Danimarca, nonché dal 2004 responsabile del Servizio di Chirurgia Orale Area Vasta 3. Al suo fianco ci sono validi collaboratori, selezionati con estremo rigore e scrupolosità ma al contempo con uno spiccato senso di gruppo: “Avere la possibilità di avvalersi di un osteopata-fisioterapista aiuta, ad esempio, ad individuare quel nesso strettissimo che c’è tra postura e masticazione; avere nel mio staff un chirurgo maxillofacciale mi permette di accontentare il paziente sia dal punto di vista estetico che funzionale; inoltre, avere un anestesista sempre disponibile in una sala operatoria completamente attrezzata permette di effettuare ogni tipo di intervento, anche i più complessi, su pazienti quali disabili, allergici, ex-infartuati, quindi non collaboranti o a rischio, e comunque necessitanti, per la loro complessità, di una assistenza ancora più avveduta” tiene a precisare il dott. Miccini, descrivendo questo suo nuovo ambizioso ed ampio progetto in campo odontoiatrico.
Perché scegliere il centro di Villa Verde preferendolo ad un altro comune ambulatorio?
“Perché otre al gioco di squadra in grado di fornire prestazioni di alta professionalità sotto ogni profilo, abbiamo apparecchiature di ultima generazione: queste consentono diagnosi precoci, non invasive e soprattutto precise (ad esempio la tomografia computerizzata cone beam, ossia una tac con radiazioni notevolmente ridotte) e, soluzioni delle problematiche meno dolorose e molto più rapide (con interventi chirurgici ed impianti in day-surgery)”.
Avete anche soluzioni per l’estetica. In cosa consistono le più richieste?
“Ci avvaliamo degli ultimi sistemi di sbiancamento, decisamente efficaci ma senza intaccare o indebolire lo smalto. Inoltre, per un sorriso davvero perfetto, utilizziamo il sistema delle cosiddette faccette in ceramica integrale prive di metallo e biocompatibili”.
Ci sono elementi innovativi in odontoiatria?
“Diamo molto risalto alla ricerca per l’utilizzo dei fattori di crescita: in sostanza le cellule progenitrici staminali sono fattori di crediti rigenerativi che sopperiscono al fabbisogno del paziente soggetto a carenza di tessuto osseo (ad esempio mascellare o mandibolare). Praticamente si crea una rigenerazione delle cellule ossee e, quando questa avviene ad opera del nostro stesso organismo, si ha il vantaggio che non si incorra in malattie o infezioni da rigetto”.
Il tutto certamente nella massima sicurezza.
“Questo è il primo valore che tengo a salvaguardare: il mio obiettivo è poter dare un servizio più completo possibile in totale assenza di rischio. Usufruiamo di una sala operatoria e dell’ausilio di un anestesista, pertanto monitoriamo il paziente in maniera precisa e avendo sempre a portata di mano sia il saturimetro che l’elettrocardiogramma ed il defibrillatore, proprio al fine di poter affrontare anche le situazioni più complicate”.
Per andare sul concreto: chi può permettersi prestazioni di così alto livello?
“Una larghissima parte della popolazione perché, oltre a mantenere dei prezzi altamente competivi, siamo legati ai valori della onestà e della trasparenza: tutte le prestazioni hanno un preventivo dettagliato in ogni singola voce. Potrei sintetizzare dicendo che, sin dalla prima stretta di mano, con il nostro paziente siamo sia comprensibili, in quanto chiari e cristallini, sia altrettanto comprensivi, in quanto ci immedesimiamo nelle esigenze economiche di ciascuno, ed offriamo anche la possibilità di pagamento con finanziamenti a tasso zero”.
Il centro odontoiatrico di Villa Verde è in via Respighi a Fermo.
Per info e prenotazioni:
tel. 0734.223350 www.villaverdefermo.it (online dal 31/01/2019)
Articolo promoredazionale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati