Mister Flavio Destro in conferenza stampa dopo la partita in terra lombarda
GORGONZOLA (MI) – Il pareggio con la Giana Erminio ha evidenziato lo spirito di sacrificio della Fermana, capace di resistere ad un avversario che nel secondo tempo si è dimostrato instancabile nella ricerca del pareggio e con uno spirito combattivo.
Lo stesso che non è mai mancato ai gladiatori gialloblù. L’1-1 finale del turno infrasettimanale è considerato giusto da mister Flavio Destro, com’è lui stesso ad ammettere: “È stata una partita molto difficile per noi, soprattutto nel secondo tempo – commenta -, quando è venuta fuori un po’
di stanchezza con la squadra avversaria decisa a trovare il pareggio e ci ha messo in difficoltà. Il risultato finale è giusto ed è buon punto per noi. Vogliamo arrivare prima possibile alla quota salvezza, che non sappiamo quale sia, non credo che bastino 40 punti”.
“Il primo tempo abbiamo fatto meglio – continua mister Destro
analizzando la gara -, l’abbiamo gestita bene, mentre nel secondo tempo ci siamo schiacciati troppo, abbiamo concesso campo e credo che la Giana abbia meritato il pareggio. Pagare un po’ di stanchezza ci sta, con partite così vicine, poi la sera d’inverno, non sono così convinto di questi orari, però andiamo avanti. Con i cambi ho cercato di mettere gente fresca. Sul gol annullato a Cremona, se l’arbitro ha fischiato evidentemente era fuori gioco, io non sindaco mai su queste decisioni”.
Secondo gol consecutivo in trasferta per Samuele Maurizi che, dopo essere andato a segno a Verona contro la Virtusvecomp, ha replicato oggi sbloccando il risultato. “Ci ho creduto e sono contento per il gol, avrei preferito che portasse i tre punti – commenta nel post partita -. Abbiamo sofferto nel secondo tempo, poi hanno fatto gol e si è chiusa la gara. Loro ce l’hanno messa tutta, abbiamo fatto un punto importante. Nel secondo tempo forse abbiamo perso un po’ il filo, loro è normale che spingessero di più, ma noi abbiamo fatto una gara di grande sacrificio. Ora pensiamo alla prossima contro il Renate”
conclude.
Articolo correlato:
La Fermana accarezza il successo per 50′, poi arriva il pari
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati