facebook twitter rss

Consiglio aperto sull’erosione costiera: l’incontro il 23 febbraio, invitati Ceriscioli e gli assessori regionali

PORTO SANT'ELPIDIO - La seduta aperta fissata per il mese prossimo, invitati anche i sindaci dei Comuni vicini ed i rappresentanti territoriali delle associazioni di categoria

Si svolgerà sabato 23 febbraio il Consiglio comunale aperto sull’erosione costiera a Porto Sant’Elpidio, alle 9 del mattino. La presidente Milena Sebastiani ha diramato la convocazione dell’incontro, proposto il mese scorso attraverso una mozione della minoranza ed approvato all’unanimità. Sono stati invitati a partecipare il presidente della giunta regionale Luca Ceriscioli, gli assessori al turismo, al demanio e valorizzazione del patrimonio, alla difesa della costa, quindi Moreno Pieroni, Fabrizio Cesetti ed Angelo Sciapichetti, i consiglieri regionali eletti nel Fermano Francesco Giacinti, Marzia Malaigia e Jessica Marcozzi.

Oltre alle istituzioni regionali, sono stati invitati anche i sindaci dei Comuni vicini, Alessio Terrenzi per Sant’Elpidio a Mare e Moira Canigola per Monte Urano, ed i vertici delle associazioni di categoria: Camera di commercio, Marca Fermana, Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato. Servirà a qualcosa? E’ quanto si chiedono gli operatori balneari, che sperano di ascoltare nel corso della seduta un impegno concreto sugli interventi da attuare per difendere il disastrato litorale elpidiense.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti