FERMO – Settimana tipo per la Fermana che, dopo aver giocato sabato, è tornata oggi ad allenarsi e così farà regolarmente per tutta la settimana.
L’ultima trasferta di campionato impegnerà i gialloblù a Monza e proprio guardando alle ultime gare lontane dal Bruno Recchioni mister Flavio Destro (foto) commenta: “Se penso alla partita contro il Fano credo che la sconfitta sia stata per demerito nostro; a Trieste, invece, abbiamo incontrato una squadra più forte di noi che meritatamente si è imposta. Dobbiamo invertire questa tendenza fuori casa sicuramente, mettendo in campo le prestazioni viste con la Ternana e l’Imolese, in cui abbiamo fatto molto bene. Spero e credo che domenica faremo una partita più propositiva”.
“Nell’ultimo turno mi sono piaciuti l’atteggiamento, il coraggio, la volontà anche di aggredirli e andare a prenderli alti – precisa -. Certo, quando si prende gol da calcio piazzato qualche piccolo errore c’è sempre. Un po’ di fastidio lo dà”.
Guardando avanti il Monza domani (mercoledì) sarà impegnato nella gara d’andata della finale di Coppa Italia di serie C: “Una partita sicuramente importantissima per la stagione – commenta mister Destro –, suppongo che penseranno a quella gara fino a domani, ma a partire da giovedì credo che le forze saranno rivolte tutte alla gara di domenica contro di noi e, avendo il Monza una rosa ampissima, non credo che avranno problemi nello scendere in campo due volte nella stessa settimana: credo che troveremo una squadra in forma. Poi – continua il tecnico interrogato a riguardo – come tutte le squadre del nostro girone, tifo il Monza anche perché, se vincesse, ci sarebbe una squadra in più che va a disputare i play off”.
Tra i motivi che hanno fatto spuntare un sorriso nell’ultimo turno contro l’Imolese, oltre al ritorno al gol e alla prestazione positiva c’è indubbiamente anche l’aver rivisto in campo Massimo D’Angelo a distanza di quattro mesi dall’ultima volta: “Ha fatto bene, se avesse avuto la gamba in forma che aveva, credo che avremmo potuto vedere un bel gol perché la situazione vista in un’occasione mi ha ricordato molto quella già vista col Vicenza. Non è ancora al top della condizione, ma è naturale che sia così. Quanto agli altri giocatori abbiamo una settimana per lavorare e vedremo. In questo momento, la bellezza di questo campionato, forse unico negli ultimi 30 anni, è che con due vittorie quasi tutte le squadre possono ambire ai play off o rischiare di rimanerne escluse. Questo, a mio avviso, denota un livello sicuramente alto del torneo. Si è alzata la qualità e anche di molto. Il nostro è un girone difficilissimo: formato da tante squadre forti e nessuna gara è scontata”.
Dunque concentrazione e attenzione verso Monza: “Sarà una bella lotta, dobbiamo cercare sicuramente di andare lì a fare punti. Comunque non siamo ancora matematicamente nei play off, ci siamo vicini, ma non con certezza quindi il nostro obiettivo è averne la certezza il prima possibile, mantenere l’ottavo posto sarebbe un gran traguardo”. Alla ripresa allenamenti odierna ci sarà anche Maurizi: “Torna con il gruppo, abbiamo una settimana e vedremo come andranno le cose, io spero che possa essere tra i convocabili, se le cose saranno positive conto di portarlo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati