Capriolo investito e ucciso
lungo la strada Fermana

FERMO/PORTO SAN GIORGIO - L'impatto intorno alle 23. Nessuna conseguenza per l'automobilista coinvolto. Sul posto una volante della polizia della questura di Fermo

Paura ieri, intorno alle 23, per un automobilista che, mentre percorreva la strada provinciale Fermana in direzione ovest, si è visto spuntare davanti al parabrezza un capriolo sbucato dalla vegetazione che costeggia la strada.

L’impatto, a poche decine di metri dall’incrocio con la strada comunale Bagno Regina, è stato inevitabile e purtroppo, a seguito dello scontro, l’animale è deceduto. L’automobilista è riuscito a mantenere la vettura in carreggiata evitando incidenti o collisioni con il muro che costeggia la sp Fermana. Nessun particolare danno alla vettura. Infatti l’automobilista ha potuto proseguire il suo viaggio verso Fermo. Sul posto, a seguito delle segnalazioni di alcuni automobilisti, è subito arrivata una volante della polizia della questura di Fermo a cui non è restato altro da fare che verificare le condizioni di sicurezza per la circolazione in attesa della rimozione dell’animale dal ciglio della strada. E quello di ieri sera è l’ultimo di una ormai lunga lista di episodi con al centro caprioli, o più in generale, animali selvatici che si spingono fino alla costa per un fenomeno sempre più frequente e, a tratti, preoccupante. Gli animali, infatti, forse disorientati o in cerca di cibo, dalle montagne arrivano fino alla costa raggiungendo anche strade molto trafficate o centri urbani. E rappresentando di fatto un pericolo per se stessi e per gli automobilisti in transito. Basti ricordare il capriolo impigliato in una recinzione a Porto San Giorgio, a pochi passi dal lungomare, o l’impatto, sempre con un capriolo, di una Smart lungo la Mezzina, in territorio di Sant’Elpidio a Mare. E questo solo per citare gli ultimi due casi in ordine di tempo prima di ieri notte. Per non parlare poi di quando, a sbucare dalla vegetazione, sono i cinghiali.

 

Capriolo sul lungomare: lo trovano impigliato in una recinzione (Le Foto)

Impatto con un capriolo lungo la Mezzina, paura per una giovane: danni all’auto

Sbuca un capriolo dalla boscaglia, impatto inevitabile: donna al pronto soccorso

Gli sbuca davanti un capriolo: uomo rischia di finire fuori strada, danni all’auto

Cinghiale gli attraversa la strada, impatto inevitabile: paura per un automobilista

Sbuca un branco di cinghiali, collisione inevitabile: paura per un automobilista

Sbuca dalla vegetazione: capriolo centrato da un’auto in via Garda

Capriolo tra loculi e tombe, cimitero chiuso per precauzione (le foto)

Un capriolo nuota tra gli yacht, salvato dal personale della Marina le foto e il video

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti