facebook twitter rss

Prima categoria, gioia per
Amandola e Piane di Montegiorgio

CALCIO - La compagine sibillina si sbarazza del Real Virtus Pagliare nella finale playoff del girone D ed accede alla fase regionale che sbocca in Promozione. L'undici di Giuseppe Malloni liquida da par suo ai playout la Grottese, tutelando la categoria ma condannando alla retrocessione in Seconda i giallorossi

Le gradinate gremite dello stadio di Amandola per la finale contro il Real Virtus Pagliare

 

di Paolo Gaudenzi

FERMO – Splendida vittoria dell‘Amandola quella imposta nel pomeriggio di giornata al Real Virtus Pagliare, che grazie al 3-1 (reti di Mascitti, Testa, Bernabei e Papa Ndiuor) maturato al triplice fischio della finale playoff del girone D, stacca il pass per la fase regionale. 

Per il salto in Promozione la compagine sibillina dovrà ora avere la meglio, sabato prossimo, sulla vincente del girone C: il Corridonia. Nel prossimo fine settimana pertanto, in campo neutro, la semifinale marchigiana che darà accesso automatico all’atto determinante per il salto di categoria.

L’altra semifinale vedrà invece una davanti l’altra il K Sport Azzurra Accademy, vittoriosa nella scalata spareggi del gruppo A, ed il Moie Vallesina, lesta ad avere la meglio sulla concorrenza nelle logiche del girone B.

 

L’allenatore del Piane di Montegiorgio, Malloni

Dal salto di categoria agli spareggi per mantenere ben salda la stessa. Erano infatti in campo quest’oggi anche Piane di Montegiorgio e Grottese, rappresentanti del calcio provinciale chiamate allo scontro fratricida del playout.

In virtù del 3-0 griffato Di Nicolò, Yassin e Vitali, la compagine guidata da Giuseppe Malloni ha dunque sonoramente regolato l’undici giallorosso, acquisendo il diritto alla tutela della Prima ma condannando alla retrocessione in Seconda categoria proprio la Grottese, sabato scorso ad avere a sua volta ragione dell’Usa Santa Caterina (altra a lasciare tale livello calcistico) nello spareggio utile a guadagnare l’occasione playout di quest’oggi.

 

Articolo correlato:

Prima categoria, l’epilogo della stagione


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti