Più di 8.000 rappresentanti da tutta Italia hanno dato vita domenica scorsa a Matera al 26esimo Cammino nazionale di fraternità, il più importante appuntamento dell’anno, al quale ha preso parte una rappresentanza delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Fermo.
Per i partecipanti, guidati dal delegato arcivescovile Giovanni Martinelli – fanno sapere proprio dalla commissione diocesana per le Confraternite dell’Arcidiocesi di Fermo – è stata una esperienza emozionante e piena di significato, nonostante il percorso e la Messa si sia svolti sotto un sole torrido. Per tutti si è trattato sia di un’occasione per visitare le bellezze della capitale europa della cultura 2019, sia per venire a contatto con le realtà e le esperienze di centinata di Confraternite consorelle.
La delegazione era composta da rappresentanti delle Confraternite di Santa Maria della Misericordia di Sant’Elpidio a Mare, del Corpus Domini di Potenza Picena, del Santissimo Rosario di Penna San Giovanni, del Santissimo Sacramento di Corridonia, del Santissimo Sacramento di Palmiano”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati