facebook twitter rss

Nike Fermo ed
Usa Santa Caterina per
il quinto Memorial Pennente

BOXE - Nella prima serata di venerdì prossimo, 19 luglio, presso il centro sociale di Santa Petronilla a Fermo la quinta edizione della kermesse pugilistica patrocinata dal locale Comune. Sul ring dodici incontri tra dilettanti in arrivo dal centro Italia

Da sinistra, la miss Talamonti, Natali, Scarfini, Garino, Romanella e Rocco

 

di Paolo Gaudenzi

FERMO – Si è svolta stamane a mezzogiorno, presso la Sala Corinaldesi del Palazzo Comunale sito in via Mazzini, la conferenza di presentazione del quinto Memorial Pipi Pennente.

Appuntamento dunque a ripetersi, programmato per la prima serata di venerdì prossimo, 19 luglio, presso il centro sociale di Santa Petronilla, location pronta ad accogliere gratuitamente la kermesse pugilistica messa in piedi insieme alla società calcistica dell’Usa Santa Caterina. 

Evento naturalmente a beneficiare anche del patrocinio della locale amministrazione comunale, rappresentata nella circostanza odierna dall’assessore allo sport, Alberto Maria Scarfini. 

Regia organizzativa, manco a dirlo, della Nike Fermo del presidente Luciano Romanella, ente sportivo che oramai settimanalmente spalma i ring, e dunque la boxe, in ogni angolo non solo del Fermano, ma anche nei territori confinanti. 

Al fianco di Romanella, stamane, l’omologo calcistico alla guida dei biancoverdi fermani, Maurizio Natali, che ha salutato la figura di Pennente identificandola come una “presenza importante del quartiere dove ha lavorato e vissuto, alla pari di quanto fatto dallo stesso nell’Usa Santa Caterina”.

“Eccoci ancora attivi nel segno della pugilato e del sociale – ha aggiunto Romanella -, per un nuovo appuntamento che ci vede attivi neanche una settima dopo la Grande Boxe andata in onda, sabato sera, in piazza Matteotti a Montegiorgio. Sul quadrato di sfida predisposto per venerdì si potranno ammirare ben dodici incontri tra pugili dilettanti, in arrivo non solo dalle Marche, ma anche dal Lazio, dall’Abruzzo e dalla Toscana“.

A completare il quadro dei relatori di giornata gli esponenti del Coni provinciale, come il presidente fermano Vincenzo Garino ed il delegato alla pugilato, Fausto Rocco. Un binomio, quello rappresentato dal Comitato Olimpico locale, naturalmente ad avallare la bontà non solo dell’iniziativa, ma nel mentre anche a sottolineare la buona e dinamica lena in quantità e qualità della Nike, prontamente avallata dalla municipalità fermana. 

Con loro, ad enfatizzare il tutto con un tocco di femminilità, la miss della serata, Kristel Talamonti, quota rosa ormai presenza fissa ai bordi del ring allestito costantemente ed in ogni dove dalla Nike Fermo. 

 

Articoli correlati: 

In piazza del Popolo torna la ”nobile arte” con il memorial Pipi Pennente

Memorial Luigi Pennente, la Nike ha colpito ancora

Per la Grande Boxe spettacolo e bagno di folla


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti