I due direttori canarini con i nuovi innesti in rosa
FERMO – Giornata di presentazioni in casa Fermana, con tutti i neo acquisti canarini presentati in conferenza stampa insieme al direttore generale Fabio Massimo Conti e al direttore sportivo Massimo Andreatini. A fare gli onori di casa proprio il direttore generale, prima di passare la parola ai nuovi arrivati.
“Siamo soddisfatti per quanto fatto durate la campagna acquisti e nella formazione della squadra – ammette Conti -, e’ vero che numericamente la rosa è ampia, ma ci sono ancora situazioni di infortunati in via di guarigione da valutare e non solo. Abbiamo preferito avere più elementi in rosa ora per dare il tempo ai ragazzi e mister di farli inserire nel gruppo con calma: agire ora per poter valutare al meglio la situazione prima del mercato di gennaio. Insomma fare degli interventi subito invece che attingere agli svincolati o dover attendere la riapertura del mercato”.
“Ho trovato un bell’ambiente dove lavorare e l’ambientamento in questi giorni è stato semplice – ammette il terzino destro Pasquale Tedone -. Mi sento pronto per la C perché il girone H di Serie D, che ho disputato anno scorso a Cerignola, è di altissimo livello ed è stata un’ottima palestra”.
“Siamo in fase di ambientamento. Sono qui per rilanciarmi dopo un periodo un po’ travagliato e sopratutto per poter far parlare il campo – le parole della punta Tommy Maistrello -. C’era questa opportunità della Fermana e non ho avuto il minimo dubbio. Una possibilità che c’era stata anche a gennaio di poter venire qui ma alla fine il Vicenza mi ha trattenuto e non se ne fece nulla. Ora eccomi qui”.
“Finalmente sono qui: ero iscritto in lista Uefa con il Torino ma non me le lo avevano detto e ho dovuto attendere due settimane – l’approccio del portiere Luca Gemello -. Sono rimasto in bilico fino all’ultimo giorno di mercato ma alla fine finalmente ce l’abbiamo fatta. Allenarmi con Sirigu in questi due mesi è stato un privilegio assoluto: ho imparato tantissimo, più di quanto avvenuto in tutti gli anni precedenti. E’ un esempio per me. Sono qui con grande voglia, è il primo anno con i grandi e spero che la Fermana sia per me un trampolino di lancio”.
“Ho visto che siamo in un ambiente sano e in cui si può fare bene. Personalmente vengo da un paio di annate un po’ così e la voglia di ripagare la fiducia che il direttore mi ha dato è veramente tanta – l’umore dell’attaccante Alex Rolfini -. Voglio fare il meglio possibile per me e la squadra: nasco attaccante centrale ma sono a disposizione anche come esterno offensivo”.
“Ad inizio stagione non pensavo di andare via da Teramo, poi sono arrivati tanti volti nuovi ed è arrivata la Fermana che ha creduto subito in me – parole e musica del centrocampista centrale Angelo Persia –. In mezzo al campo ho fatto sia la mezzala che il mediano ma anche il regista in un centrocampo a tre. Per me è indifferente”
“Un bell’ambiente con tanti ragazzi disponibili che ci hanno messo subito a nostro agio – chiude infine la giovane punta centrale Fabio Alagna -. Diciamo che negli ultimi anni ho avuto qualche infortunio di troppo ma ora sono al 100% e pronto a dimostrare il mio valore. Sono una prima punta ma posso fare anche l’esterno”.
LA NUOVA NUMERAZIONE DELLA ROSA
PORTIERI
1 Palombo, 22 Gemello, 12 Renzi
DIFENSORI
2 Soragna, 3 Mane, 5 Comotto, 6 Manetta,
13 Ceriani, 14 Scrosta, 20 De Pascalis,
29 Tedone, 30 Sperotto
CENTROCAMPISTI
4 Urbinati, 11 Venturi, 15 Bellini, 16 Isacco,
17 Iotti, 18 Persia, 21 Mantini, 25 Ricciardi
ATTACCANTI
7 Rolfini, 8 Petrucci, 9 Cremona, 10 D’Angelo,
19 Molinari, 23 Cognigni, 24 Bacio Terracino,
26 Fiumicetti, 27 Liguori, 28 Alagna,
31 Pedroni, 32 Maistrello
Fotogallery
Fermana, Maistrello e Rolfini le punte centrali, Zerbo al Carpi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati