di Paolo Gaudenzi
MONTEGIORGIO – Lo scorso 26 ottobre una rappresentativa dello Yama Bushi è volata in Polonia, precisamente alla volta di Plock, per partecipare al quarto Torneo Judo Sensei Plock.
Oltre i patri confini la squadra composta dall’insegnante Lara Menghini, dall’aiuto istruttore Paul Heyburn, dall’interprete Jadwiga Krystyna Lechowska (madre di un ex allievo) e naturalmente dagli atleti, tra essi Alice Pistolesi, Stefania Pede, Sofia Baglioni e Luca Pede.
Nonostante un viaggio travagliato e caratterizzato da un atterraggio imprevisto, effettuato cioè presso un aeroporto diverso rispetto a quanto pianificato (con conseguente arrivo in hotel con sei ore di ritardo sulla tabella di marcia), i tesserati fermani sul tappeto di gara non hanno risentito oltre il lecito del fuori programma, mandando in scena performance eccellenti, caratterizzate da ben due primi posti.
In trionfo Alice Pistolesi nella categoria Under 14, kg 48 e Sofia Baglioni nell’Under 16 di kg 63. Nella stessa selezione, ma relativamente ai 57 kg, ecco Stefania Pede, giunta seconda. L’unico maschietto griffato Yama Bushi, Luca Pede, pur combattendo con tenacia ha perso il primo incontro senza possibilità di ripescaggio.
Il giorno seguente, dunque domenica 27 ottobre, i ragazzi hanno invece partecipato ad uno stage svolto nientemeno che dalla campionessa Aneta Szczepanska, argento olimpico ad Atlanta.
“Noi della dirigenza formuliamo un ringraziamento speciale a Jadwiga Krystyna Lechowska, che si è offerta di accompagnare ed assistere la squadra in terra polacca – dichiara il presidente Paolo Fiacconi -, stesso trattamento merita il maestro Lukasz, che ha organizzato il tutto ospitando i ragazzi. Guardando all’immediato futuro, eccoci già domani, 2 novembre, a Carrara per i Mondiali di Judo Tradizionale, ed il 3 novembre ad Asti per l’ottavo Memorial Franco Balladelli“.
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati