FERMO – “Un risultato clamoroso, che supera ogni mia aspettativa e lancia ancora di più il nostro marchio, riconducibile al Team Commando, nell’olimpo dello sport mondiale. Fermo ora è più di un punto di riferimento, è una certezza ed eccellenza sportiva“.
Sono queste le parole espresse a caldo, post trionfo, dal manager dei campioni, il 31 enne fermano Miki Rutili. Il conterraneo è stato lesto ad ingaggiare di recente, con un contratto di quattro anni, il campione di body building Matteo Tedesco (foto). Ed ecco i primi frutti.
Le emozioni esternate arrivano infatti dalla prima gara internazionale dell’Hercules Olympia, federazione Wabba International, una delle più grandi della disciplina sportiva fondata da Serge Nubret. Per la prima volta una tappa del circuito si è svolta in Italia, precisamente nella serata di ieri a Brendola, in provincia di Vicenza, con Tedesco a trionfare nella categoria X- Tall all’esordio con addosso i colori fermani del Team Commando.
L’atleta, oltre ad aver raggiunto una condizione fisica di altissimo livello valsa il primato, per l’ingresso davanti ai giudici ha scelto lo scettro del Re di Atlantide, Acquaman, in virtù della somiglianza con l’attore Jason Momoa che interpreta l’uomo del mare nei Cine Com Dc Comics.
Forte del successo, Rutili punta ora dritto e con entusiasmo al futuro prossimo. “Quest’anno abbiamo girato tutto il mondo senza fermarci un attimo – ha proseguito -. Come procuratore mi sento di avere nella mia scuderia il Cristiano Ronaldo ed il Lionel Messi della disciplina. Voglio festeggiare un grande Natale a Fermo, regalando all’assessore allo sport Alberto Scarfini una miriade di trofei, a partire dalla sortita al prossimo appuntamento del circuito, previsto in Messico, fino ad arrivare all’ultima gara della stagione, in Portogallo, dove schiererò tutti i miei atleti”.
Il manager vira chiudendo sull’aspetto logistico. Per la città del Girfalco ha infatti in progetto di realizzare all’ombra del Duomo la kermesse a mettere in palio il titolo di Mister Universo, evento che per l’anno solare si disputerà appunto in Messico la prossima settimana. L’atleta Nathan Lelli sarà in gara per il Team Commando nella categoria Man Physique.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati