di Paolo Gaudenzi
FERMO – Red Racing 2019, scende il sipario.
Con l’ultima tappa del Campionato Europeo della Velocità, meglio noto come Moto 2, i bolidi della presidente Daniela Aleandri hanno smesso di rombare per quanto concerne le competizioni agonistiche dell’anno solare proiettato al termine.
In Spagna, precisamente a Valencia, nel week end alle spalle l’ultimo atto della kermesse è transitato per le rese di Alessandro Zaccone, romagnolo classe 1999 in sella alla moto griffata Red Racing.
A causa di un difetto allo pneumatico anteriore (dunque a limitarne le prestazioni) Zaccone ha portato a casa la quinta posizione domenicale, a sommarsi però con l’interno computo di torneo che, alla resa dei consuntivi di stagione, è valso uno splendito terzo posto nel Cev, alle spalle del campione Edgar Pons e dell’argento finito sul collo di Hector Garzò.
“Per quanto riguarda la specialità con le ruote artigliate invece – commenta il team manager Giampiero Scaloni – la nostra del motocross è stata una stagione più che soddisfacente, con ben due campionati Italiani Fmi vinti ed un secondo posto nello stesso. Da citare i due terzi posti al Campionato Italiano Fmi Prestige ed altrettanti piazzamenti, senza dimenticare i due tornei Regionali Fmi portati a casa, insieme ai successi nella Uisp e tanti altri piazzamenti di livello disseminati tra le tante nostre uscite di quest’anno”.
Venerdì 8 novembre, inoltre, presso il Centro Fiere di Milano, all’esposizione dell’Eicm, sono stati premiati dalla Federazione Italiana Motociclistica i piloti che si sono contraddistinti e piazzati nei primi tre dei vari Campionati Italiani. Per il Red Racing riconoscimenti per Graziano Peverieri, Gianfranco Mattara e Pier Filippo Bertuzzo.
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati