“Si rinnova l’annuale appuntamento di informazione sulle caratteristiche del metodo Montessori e la sua applicazione nella scuola pubblica fermana: domani alle 18 presso la sala conferenza del Miti – fa sapere la scuola Montessori Infanzia e Primaria Isc ‘Ugo Betti’ con, in testa, il dirigente Francesco Lucantoni – Flora Donnarumma e Milena Scaloni, insegnanti d’esperienza e qualificate formatrici dell’Opera nazionale Montessori, presenteranno la visione del bambino nel pensiero e nella pratica pedagogica di Maria Montessori attraverso l’esperienza quotidiana che di esse si fa nella Casa dei Bambini e nella scuola Primaria.
L’educazione per Montessori è ‘un aiuto alla vita‘, uno strumento per sostenere e accompagnare il bambino mentre costruisce il suo essere uomo: questo sarà il tema guida dell’incontro rivolto a genitori, insegnanti, educatori e aperto a tutta la cittadinanza.
Il percorso Montessori nella scuola pubblica è ormai consolidato a Fermo e si struttura attraverso una ‘Casa dei bambini’ costituita da due sezioni di scuola dell’Infanzia e un percorso di scuola Primaria. La proposta è parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa dell’Isc ‘Ugo Betti’ ma è estesa all’intero territorio comunale in quanto unica realtà con queste caratteristiche. Tutte le informazioni – conclude il dirigente Lucantoni – sono disponibili presso la segreteria dell’Isc ‘Ugo Betti’ in via Ponchielli, 9 a Fermo, o al telefono 0734/228768″.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati