di Paolo Gaudenzi
PORTO SAN GIORGIO – Paganini, dice la nota massima, non ripete, ma Ermes Marilungo a quanto pare sì.
Nella giornata di ieri e sul tracciato pesarese di Urbania, l’inossidabile atleta riconducibile alla Porto San Giorgio Runners, guidata dal direttore sportivo Andrea Iommi, ha di nuovo sbaragliato tutta la concorrenza nella categoria d’età 55/59 riportando a casa, per la seconda volta consecutiva, il titolo di campione regionale.
Circa 150 gli atleti che complessivamente si sono presentati alla linea di partenza per la resa dei conti marchigiana di cross in ogni categoria di sfida; poco più di trenta gli esperti a battagliare fianco a fianco con Marilungo che, dopo la conquista del titolo 2019, ha così di nuovo maturato il gradino più alto del podio nel merito della classifica regionale Fidal, acronimo di Fedarazione Italiana Di Atletica Leggera.
“Pioggia e fango hanno incarnato letteralmente il significato delle parole: corsa campestre – ha raccontato Marilungo -, su uno dei tracciati più affascinanti delle Marche la suggestione per una finale, viste le condizione atmosferiche, ieri era dunque ai livelli massimi, al pari dell’adrenalina. Per mia fortuna sono riuscito ad avere di nuovo la meglio sulla crema della concorrenza regionale, vedi principalmente due avversari agguerriti, noti da sempre e ben temuti alla vigilia come Doriano Bianchi della Procaccini Osimo e Giuliano Mengarelli dell’Atletica Senigallia. Avversari storici, fortunatamente preceduti all’arrivo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati