di Paolo Paoletti
E’ un Paolo Calcinaro sarcastico ma allo stesso tempo furioso quello che questa mattina ha commentato la conferenza stampa il cui il governatore delle Marche Luca Ceriscioli ha annunciato la chiusura di scuole e unversità a partire da domani. Provvedimento che è stato stoppato, con una telefonata in diretta, dal premier Conte.
Il sindaco di Fermo non usa mezzi termini per commentare quanto accaduto: ” La Regione, senza avvertire o consultare i sindaci capoluogo, stava annunciando in diretta FB la chiusura delle scuole da domani. In contemporanea è giunto ordine dalla Protezione Civile Nazionale di bloccare questa decisione regionale in attesa di una riunione tra Regioni non interessate dal focolaio che si terrà domani a Roma. Pertanto domani le scuole rimarranno aperte. Ora a noi sindaci tocca spiegare ai nostri cittadini questi pastrocchi. Manderò ogni aggiornamento tempestivamente”.
Dunque per ordine della Protezione Civile Nazionale non c’è al momento alcuna chiusura delle scuole nella Regione Marche: domattina ci sarà un vertice a Roma tra le regioni non colpite dai focolai, tra cui la regione Marche, per concordare ogni iniziativa. Pertanto domattina le scuole saranno regolarmente aperte.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati