“Il giorno più difficile”. Questa le parole del Governatore Luca Ceriscioli nel commentare i decessi odierni comunicati dal Gores. Sono infatti 14 le persone morte oggi nelle Marche a causa del Coronavirus, a queste se ne aggiungono altre 8 che erano decedute nei giorni scorsi ma la diagnosi che avessero contratto l’infezione è arrivata solo in queste ore. A comunicarlo è il Gores. Nelle Marche la pandemia ha causato sinora 91 morti. Il fermano conta un altra vittima, un 70enne di Porto Sant’Elpidio deceduto al Murri di Fermo. L’uomo non aveva patologie pregresse.
Le altre 13 persone morte sono un 82enne di Ancona, un 77enne di Fano, 81enne di Vallefoglia, un 75enne e un 77enne di Pesaro, un 71enne di Falconara, un 63enne di Chiravalle, un 80enne di Mondolfo, una 92enne di Fano, un 78enne, un 82enne, un 86enne di Pesaro e un 84enne di Fano. A loro, morti nei giorni scorsi, si aggiungono una 79enne di Urbania, un 70enne di Porto Sant’Elpidio, un 89enne, una 88enne, un 67enne di Pesaro, un 80enne di Ancona, un 88enne di Ascoli, un 92enne di Pergola, e una 77enne di Cagliari che era ricoverata all’ospedale di Senigallia. Tutti, ad eccezione del 70enne di Porto Sant’Elpidio, avevano patologie pregresse.
“Tengo fede all’impegno di comunicarvi puntualmente tutte le notizie, anche se questo è il giorno più difficile – afferma il presidente Luca Ceriscioli – perché i dati ci parlano di un totale di 22 decessi, 14 solo oggi e 8 dei giorni scorsi, ma con diagnosi precedentemente dubbia e ora confermata. Il nostro pensiero, la nostra vicinanza e il nostro impegno sono per coloro che stanno soffrendo e per il personale sanitario, che sta veramente dando il massimo”.
Sono arrivati oggi nelle Marche 17 ventilatori e altrettanti sono attesi in serata. Ulteriori consegne sono previste per la giornata di domani. I dispositivi giunti a destinazione sono stati già distribuiti alle Aziende ospedaliere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati