Stop di nuovo al mercato ambulante. Salterà anche l’appuntamento di giovedì 26. Lo prevede l’ordinanza n.52 firmata dal sindaco Nicola Loira. “Dato atto che permangono tutte le ragioni di fatto e di diritto per l’ulteriore sospensione dei predetti mercati, fonte di assembramento per l’utenza e per gli stessi operatori economici (provenienti da diverse parti territoriali) e che, per la loro conformazione e disposizione non consentono, al momento, di poter rispettare le raccomandazioni di cui alla lettera f) dell’art.2 del Dpcm 8 marzo 2020, n.6, recante “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, pubblicato in G.U. n.59 dell’8
marzo 2020 ed in particolare “l’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori” l’Amministrazione comunale ha disposto sia la sospensione del mercato del giovedì che l’attività in seno al mercato ittico. Per quest’ultimo l’ordinanza è entrata in vigore oggi e produrrà i suoi effetti fino al 30 marzo.
Nell’ordinanza si parla anche di “esponenziale evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale ed anche locale” che hanno indotto ad una proroga della misura di cautela. Per gli ambulanti si tratta della terza data saltata a Porto San Giorgio. E chissà come evolverà la situazione nelle prossime settimane.
Sa. Ren.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati