facebook twitter rss

Ambulanti e mercato ittico,
nuovo stop dal Comune

PORTO SAN GIORGIO - Stop al mercato ambulante di giovedì prossimo ed alle attività del mercato ittico fino al 30 marzo. Lo ha disposto con ordinanza il sindaco Nicola Loira richiamando le ultime disposizioni del Governo e della Regione in tema di contrasto al Coronavirus.

Stop di nuovo al mercato ambulante. Salterà anche l’appuntamento di giovedì 26. Lo prevede l’ordinanza n.52 firmata dal sindaco Nicola Loira. “Dato atto che permangono tutte le ragioni di fatto e di diritto per l’ulteriore sospensione dei predetti mercati, fonte di assembramento per l’utenza e per gli stessi operatori economici (provenienti da diverse parti territoriali) e che, per la loro conformazione e disposizione non consentono, al momento, di poter rispettare le raccomandazioni di cui alla lettera f) dell’art.2 del Dpcm 8 marzo 2020, n.6, recante “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, pubblicato in G.U. n.59 dell’8
marzo 2020 ed in particolare “l’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori” l’Amministrazione comunale ha disposto sia la sospensione del mercato del giovedì che l’attività in seno al mercato ittico. Per quest’ultimo l’ordinanza è entrata in vigore oggi e produrrà i suoi effetti fino al 30 marzo. 

Nell’ordinanza si parla anche di “esponenziale evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale ed anche locale” che hanno indotto ad una proroga della misura di cautela.  Per gli ambulanti si tratta della terza data saltata a Porto San Giorgio. E chissà come evolverà la situazione nelle prossime settimane.

Sa. Ren.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti