di Sandro Renzi
“Le giornate che stiamo vivendo sono quelle decisive, a breve dovremmo cogliere i frutti del nostro comportamento virtuoso, del nostro stare a casa” parole del Sindaco Nicola Loira che fa il punto sugli effetti del Coronavirus a Porto San Giorgio. “Ci auguriamo di iniziare a intravedere finalmente la luce in fondo al tunnel che stiamo percorrendo da alcune settimane.
“La Prefettura mi ha comunicato che i casi di contagio nella nostra Città attualmente sono 11 e si stanno effettuando i tamponi a molti dei nostri concittadini in isolamento fiduciario”.
Molti di questi tamponi hanno dato esito negativo e già diversi cittadini hanno terminato senza conseguenze il loro periodo di isolamento. “Voglio ringraziare con tutto il cuore i volontari del Gruppo di Protezione civile e la Croce Azzurra per l’encomiabile ed impagabile lavoro di assistenza che stanno facendo alla nostra comunità: ai malati, agli anziani, alle persone sole” prosegue ancora Loira che rivolge un appello ai cittadini. “Vi chiedo di essere generosi nei confronti della Croce Azzurra: non di rado la nostra Pubblica assistenza si trova a dover anticipare alcune spese per i cittadini oltre a dover comperare i presidi necessari non solo per il trasporto dei malati ma anche per portare medicinali e viveri nelle loro abitazioni”. Intanto oggi è in programma un nuovo incontro in videoconferenza con i sindaci e la Prefettura per esaminare l’emergenza Covid 19.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati