Due respiratori per gli ospedali di Fermo e Civitanova e camere gratuite per il personale del Murri. Per volontà dell’Arcivescovo Rocco Pennacchio, l’Arcidiocesi di Fermo ha messo in atto alcune iniziative concrete, a sostegno degli operatori sanitari e delle strutture ospedaliere di Fermo e Civitanova Marche.
Da questa mattina vengono messe gratuitamente a disposizione dell’Area Vasta 4 di Fermo, 15 camere con bagno presso lo stabile del Seminario Arcivescovile. L’iniziativa è destinata a medici, infermieri e a tutti gli operatori sanitari che precauzionalmente non rientrano in famiglia dopo il loro servizio presso l’Ospedale, o anche per favorire una pausa di riposo tra un turno e l’altro limitando così gli spostamenti.
L’Arcidiocesi ha inoltre provveduto a donare la somma equivalente per l’acquisto di un respiratore polmonare, sia all’Ospedale Augusto Murri di Fermo come a quello civile di Civitanova Marche. Un impegno concreto verso chi ogni giorni è impegnato nel salvare vite durante questa drammatica epidemia da Coronavirus. Proseguono anche i momenti di preghiera presieduti dall’Arcivescovo Pennacchio, non solo quelli relativi alla Pasqua, nei giorni scorsi infatti mons. Pennacchio ha affidato l’intera Arcidiocesi alla protezione della Madonna del Pianto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati