MONTEGRANARO – Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Petrucci, accogliendo la richiesta presentata dal presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, Pietro Basciano, dichiara concluso il campionato di Serie A2 maschile.
Preso atto dei provvedimenti già assunti con cui sono stati dichiarati conclusi tutti i campionati regionali e nazionali dilettanti (vedi gli articoli sotto correlati), constatata la permanente emergenza epidemiologica da covid 19 su tutto il territorio nazionale e sentito, per le vie brevi, il Consiglio Federale, la Fip conferma di aver aderito all’istanza della Lnp e di aver assunto il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20 per il campionato di Serie A2 maschile, circuito sportivo a ricomprendere anche la Poderosa XL Extralight Montegranaro.
Al momento, quindi, non sono previsti verdetti di alcun tipo né sul fronte delle promozioni in Serie A né delle retrocessioni in Serie B. «Così come in essere per la Serie B, ed in ottemperanza a quanto richiesto dalla Fip, i rappresentanti di Lnp hanno già allo studio proposte di organizzazione e gestione del campionato di Serie A2 2020/21. Del tavolo di consultazione Lnp considera ovviamente parte integrante Lba, nell’ambito della progettazione delle logiche di interscambio futuro tra i campionati di Serie A e Serie A2», aggiunge Lnp nel suo comunicato ufficiale.
La XL Extralight, per quanto può contare in questa fase, ha concluso la sua stagione nel girone Est del secondo campionato nazionale all’11° posto (che sarebbe valso la salvezza diretta senza passare dai playout) con 18 punti, frutto di 9 vittorie e 15 sconfitte nelle 24 partite disputate. Con l’occasione, la società intende ringraziare staff ed atleti per l’impegno profuso nel corso di tutta la stagione, gli sponsor che ne hanno sostenuto l’attività e i tifosi che sono rimasti vicini ai colori gialloblù durante tutta l’annata sportiva.
Articoli correlati:
Prime ufficialità: basket regionale e rugby nazionale, fine della stagione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati