L’amministrazione Comunale di Magliano ha voluto far sentire la propria vicinanza e solidarietà ai suoi concittadini, già da qualche giorno, attivando il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei medicinali per anziani, per chi è solo o per famiglie che hanno difficoltà, con una apposita convenzione con gli esercenti del luogo i quali hanno voluto compartecipare praticando uno sconto del 10%. “Il sindaco Pietro Cesetti – spiegano dal Comune – ha ringraziato per la fattiva collaborazione la Conad, Todis, Pepefino, La Fornarina, Cerealia e la Farmacia Cingolani”.
“Un ringraziamento particolare – le parole dei sindaco Cesetti – anche e soprattutto per l’Azienda locale ‘Creazioni Pigra’ che produce abbigliamento ed articoli di abbigliamento sportivo, in quanto le due contitolari Patrizia e Liana Piccioni con grande senso civico e di altruismo, hanno voluto donare mascherine alle famiglie maglianesi. Nel kit, distribuito dai volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile, il Comune ha voluto inserire anche dei guanti monouso offerti invece dalla Conad Magliano e Todis.
Un gesto molto apprezzato in questo periodo particolarmente impegnativo per tutti, di preoccupazione per la propria salute, di limitazione della libertà e delle relazioni sociali ed affettive. Dopo il recente Dpcm sui bonus spesa alimentare, l’amministrazione comunale ha ricevuto 27 domande che avevano scadenza ieri 8 aprile. Tutte sono già state esaminate dal Servizio Servizi Sociali e da oggi è iniziata la distribuzione dei buoni spesa agli aventi diritto. Tutti con problematiche connesse con la perdita dell’occupazione e interruzione dell’attività a causa del Covid-19. Molte le richieste, considerata la presenza a Magliano di circa 550 nuclei familiari e tenuto conto che negli ultimi anni nel bilancio comunale non era stato più istituito un apposito fondo per la solidarietà in quanto non erano più pervenute istanze di aiuto economico”.
L’assessore delegato nonché vicesindaco Enzo Ferracuti fa sapere: “Ci sono state delle economie per circa 4.000 euro e che ben presto sarà riaperto un nuovo bando per il medesimo scopo, andando incontro alle famiglie che non hanno fatto in tempo o per qualsiasi altro motivo non avevano presentato l’istanza, pur essendo potenziali beneficiari. L’intenzione del Comune di Magliano è inoltre di fornire ben presto almeno una mascherina per ciascun residente, considerato che ne serviranno molte per questo anno 2020″.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati