“Da domani i cimiteri di Sant’Elpidio a Mare saranno aperto” la puntualizzazione di Terrenzi
SANT'ELPIDIO A MARE - "Sono abituato ad agire in modo preciso e non precipitoso, anche quando questo vuol dire attirare le critiche. Le critiche non mi spaventano"
“Il Governo ha pubblicato i chiarimenti ai dubbi più comuni sollevati in merito all’attuazione di quanto previsto nel Dpcm del 26 aprile. C’è una specifica Faq del Governo in materia di apertura dei cimiteri. Ciò vuol dire che non c’era chiarezza ed era necessario fornire chiarimenti: è quello che chiedevo ed attendevo io, quello che il buonsenso mi ha indotto a chiedere nel rispetto della legge e per tutelare la salute di tutti noi”. Con questo preambolo il sindaco di Sant’Elpidio a mare, Alessio Terrenzi annuncia che da domani i cimiteri cittadini saranno aperti.
“Alla domanda ‘posso andare al cimitero per omaggiare un caro defunto, anche al di fuori delle cerimonie funebri?‘ La risposta è la seguente: Sì, è consentito spostarsi nell’ambito della propria regione per far visita nei cimiteri ai defunti, sempre nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e del divieto di assembramento. Anche nei cimiteri deve sempre essere rispettato il divieto di assembramento. Alla luce di ciò, si comunica che da domani i cimiteri civici saranno aperti. Sono abituato ad agire in modo preciso e non precipitoso, anche quando questo vuol dire attirare le critiche. Le critiche non mi spaventano. Mi preme agire in modo consapevole, rispettoso delle norme e volto alla tutela della cittadinanza di cui sono responsabile”.