facebook twitter rss

Uno senza patente, l’altro ne mostra
una falsa: nei guai due automobilisti
La Polizia rintraccia anche delle moto rubate

FERMANO - Nei guai due uomini di circa 40 anni, un cinese e un rumeno. Espulso un pakistano. La Polizia della Questura di Fermo rintraccia anche due motocicli rubati e abbandonati

Lido Tre Archi, la Polizia non indietreggia di un centimetro nel controllo del territorio. A 360 gradi. Sono proseguite, infatti, in questi giorni le attività di prevenzione e controllo della Questura di Fermo in uno dei quartieri più critici del Fermano, e non solo.

“Gli agenti della divisione Anticrimine, Squadra Mobile, Squadra Volante, Polizia Scientifica, Reparto Prevenzione Crimine di Pescara ed unità cinofila della Guardia di Finanza – il report della Questura di Fermo – hanno proceduto alla verifica dei cinque appartamenti recentemente sigillati, senza riscontrare anomalie né tentativi di intrusione. Sono stati, inoltre, controllati alcuni esercizi pubblici ed i loro avventori. Nei pressi di uno dei locali è stato rintracciato uno straniero di circa 30 anni, pachistano, sprovvisto di documenti di identità. Accompagnato in Questura, il personale dell’Ufficio Immigrazione ha proceduto agli accertamenti di rito a seguito dei quali lo straniero è stato colpito dal decreto di espulsione del Prefetto e dall’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
Sono stati effettuati, inoltre, numerosi posti di controllo con l’identificazione di persone e accertamenti sui veicoli; a bordo di uno di questi è stato controllato un cinese di circa 40 anni, sprovvisto di patente di guida al seguito. L’uomo, accompagnato presso la sua abitazione, ha mostrato un documento di abilitazione alla guida palesemente fasullo. Successivamente è stato accertato che il soggetto non aveva mai conseguito la patente di guida italiana e che per tale mancanza era già stato sanzionato all’inizio del corrente anno. Per la guida senza patente è stato nuovamente sanzionato ai sensi del Codice della Strada e la vettura affidata ad una depositeria autorizzata.
Analoga sorte per un rumeno di circa 40 anni residente nella zona, fermato durante i controlli alla guida di un’auto senza che lo stesso avesse mai conseguito la patente. L’uomo è stato sanzionato, la vettura affidata in giudiziale custodia al proprietario e quest’ultimo sanzionato per l’incauto affidamento del veicolo a soggetto sprovvisto di patente e per la mancanza di assicurazione dell’automezzo.
Infine, durante i controlli in zona, sono stati rinvenuti, abbandonati, due motocicli, risultati rubati uno la notte precedente e l’altro due giorni prima; i motoveicoli sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari arrivati sul posto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti