“Le 28 persone risultate positive hanno fatto il tampone su richiesta del loro medico di medicina generale in quanto presentavano sintomi. Sono casi distribuiti su tutto il territorio della provincia e 19 sono giovani in età compresa tra 1994 al 2004”. E’ lo screening dell’Area vasta 4 di Fermo in merito ai 30 casi di positivi riscontrati e comunicati questa mattina dal Gores. L’av4 parla di 28 casi, escludendone due. I 28, infatti, sono quelli andati a tampone su richiesta dei medici di medicina generale.
“Al momento sono state svolte 9 indagini epidemiologiche dalle quali risulta che i pazienti presentano sintomi riferibili ad infezione da Covid, seppur di lieve entità e non risultano collegati tra loro. (Sui primi 9 casi su cui sono state svolte le indagini epidemiologiche) non è stato riscontrato alcun rientro dall’estero ma partecipazione a cene e feste locali nel fine settimana di ferragosto.
Il Servizio di Sanità Pubblica sta continuando a svolgere le indagini epidemiologiche al fine di poter individuare tutti i contatti stretti e sottoporli a tampone. La prima seduta è prevista per sabato 29 agosto. Domani daremo gli aggiornamenti sulle ulteriori indagini epidemiologiche”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati