di redazione CF
L’amministrazione provinciale di Fermo rende noto che “a seguito della manifestazione di interesse indetta in data 24 agosto, ha individuato un immobile disponibile da locare per destinarlo ad attività scolastica”, si va dunque al Fermo Forum.
Tale edificio, situato nel Comune di Fermo, in località Girola, ha una superficie complessiva di 1.300 mq e, a seguito di lavori di adattamento, da eseguirsi da parte della proprietà, fornirà all’ente 12 aule che verranno destinate ad attività scolastica.
“La struttura individuata – spiegano dalla Provincia – è una porzione di fabbricato ricompresa nel più ampio complesso edilizio più comunemente denominato ‘Fermo Forum’, in via Giovanni Agnelli in Fermo. L’operazione, come le altre in corso negli altri istituti, è legata alla soluzione delle problematiche derivanti dal Covid 19, che impongono specifiche misure di sicurezza ai fini della riapertura del nuovo anno scolastico.
In particolare, nel Liceo Scientifico ‘Onesti’ di Fermo, a causa dell’applicazione delle misure di sicurezza legate alle norme anti-contagio, della crescita di iscritti e di altre condizioni ambientali, non sarà possibile, nell’immediato avvio dell’anno scolastico, ospitare nel plesso le 44 classi in cui è suddivisa la popolazione studentesca della scuola. In ragione di ciò, si è previsto che al termine dei lavori di adattamento, che avranno la loro ultimazione presumibilmente entro la prima settimana di ottobre, sarà delocalizzato nella struttura individuata un numero di circa 12 classi“.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati