di Paolo Gaudenzi
FERMO – Quinta giornata nel girone F della Lega Nazonale Dilettanti. Rossoblù di mister Eddy Mengo ad ospitare in casa il San Nicolò Notaresco, rivieraschi forzatamente a riposo.
La gara prevista da calendario per l’Atletico Porto Sant’Elpidio in casa del Rieti è stata rinviata in settimana per riscontrata positività al Covid 19 di un tesserato laziale. Caso tra l’altro non isolato, con un secondo contagiato emerso dai tamponi scattati in automatico nel contesto sociale di riferimento in virtù delle prassi sanitarie vigenti. Preso atto della situazione la Lnd ha disposto il rinvio del match a mercoledì 11 novembre, con calcio d’inizio alle 14.30.
Tornando agli esiti sportivi di giornata, il Montegiorgio forte del punto sale a quota 7, in un tranquilla posizione di centroclassifica con vista playoff. Per i litoranei graduatoria agli antipodi, 2 gettoni e piazzamento nel cuore playout ma, per come affermato, al netto della gara odierna non disputata.
MONTEGIORGIO – Senza Ficola, coppia centrale rossoblù composta da Cichella e Perini, perno di mediana l’inamovibile Omiccioli supportato da Zancocchia e dall’esordiente 2002 Cernetti, giovane under di Montegranaro. Trio offensivo comporto da Lupoli e Cuccù, innescati da Albanesi.
IL TABELLINO
Le formazioni di partenza
MONTEGIORGIO 1: Marani, Tempestilli, Montanaro, Omiccioli, Cichella, Pierini, Albanesi, Cernetti, Lupoli, Cuccù, Zancocchia. A disposizione: Renzi, Lattanzi, Gnaldi, Rozzi, Misin, Santoro, Trillini, Pampano, Faye. All. Eddy Mengo
SAN NICOLO’ NOTARESCO 1: Shiba, Colombatti, Speranza, Marchionni, Frulla, Banegas, Lattaruolo, Blando, Simoncini, Gallo, Cesario. A diposizione: Demalija, Ghiani, Bianciardi, Di Saverio, Antonacci, Mancini, Sorrisi, Marchetti, Di Stefano. All. Massimo Epifani
ARBITRO: Flavio Fantozzi di Civitavecchia, assistenti Mirko Gizzi di Ciampino e Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia
RETI: 21′ Cuccù, 39′ Cesario
LA CRONACA
Avvio tonico dei padroni di casa, a guadagnare il legittimo vantaggio a metà di frazione. Cuccù viene servito da Omiccioli e non si fa pregare nel liberare un sinistro al volò ad infilarsi alle spalle del portiere teramano. Prima del duplice fischio però si concretizza la reazione dell’undici guidato dall’esperto Massimo Epifani. Cross pennellato sul secondo palo, testa di Cesario puntuale a capitalizzare il cuoio nel punto del definitivo 1-1. Nel secondo tempo il ritmo scende, le occasioni sfumano con la partita a trascinarsi stancamente sino alla fine.
Articoli correlati:
Per Montegiorgio ed Atletico Pse una domenica da dimenticare
Montegiorgio paga il tris, l’Atletico Porto Sant’Elpidio prende il punto ai titoli di coda
Montegiorgio e Porto Sant’Elpidio, inizio di stagione in agrodolce
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati