Conto alla rovescia per la giornata di screening in programma per domani, domenica 24 gennaio, in vista del rientro in classe per studenti e personale delle scuole superiori in programma lunedì 25 gennaio. Tutti gli studenti, insegnanti e personale scolastico Ata, potranno recarsi nei punti già operativi sul territorio regionale dello screening ‘Marche Sicure’ per effettuare i tamponi rapidi prima e durante il rientro in presenza nelle scuole superiori. Per quanto riguarda il Fermano saranno due le postazioni a disposizione. La prima è quella del Fermo Forum che, dalle 8 alle 20, andrà a garantire la copertura di gran parte dei comuni della provincia. In questo caso, a differenza della precedente campagna di screening di massa, il tampone rapido non si svolgerà in modalità drive test, ma entrando direttamente a piedi nell’edificio.
Per agevolare tutti i residenti dell’area montana e dell’entroterra verrà riattivata anche la postazione di località Piandicontro di Amandola, adiacente al campo sportivo. Anche qui, dalle 8 alle 14, studenti, insegnanti e personale Ata dell’area montana potranno sottoporsi al tampone rapido.
“Il tampone rapido per rilevare eventuali casi è un utile strumento di prevenzione – fanno sapere dalla Regione Marche – e invitiamo tutti gli studenti, i docenti e il personale ad usufruire di questa possibilità. Per questo abbiamo ampliato l’accesso gratuitamente e su base volontaria al servizio di screening, senza necessità di prenotazione”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati