facebook twitter rss

VACCINI E SCUOLA
Al via le prenotazioni per il personale scolastico e universitario: si inizia il primo marzo a Petritoli

PETRITOLI - Saranno effettuati 120 vaccini al giorno. Si procederà dal primo al 12 marzo, compresa la domenica, raggiungendo così 1440 tra docenti, collaboratori e personale Ata. Una seconda sessione è stata prevista a partire dal 23 marzo. Stimata la partecipazione di circa 2600 aventi diritto

Da domani, sabato 27 febbraio, dalle ore 8, sarà possibile prenotare il vaccino anti-Covid19 per il personale scolastico delle scuole pubbliche e delle università, docente e non docente, con un’età fino a 55 anni non compiuti. Le vaccinazioni inizieranno lunedì 1 marzo. Per il personale scolastico docente e non docente con un’età superiore a 55 anni, si attiveranno le prenotazioni non appena il Ministero trasferirà alla Regione le liste con i nominativi.

Le modalità di prenotazione sono le stesse già avviate, quindi tramite portale di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e il numero verde 800.009966 (attivo eccezionalmente questo fine settimana, sabato 27 e domenica 28, e poi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18). Per la prenotazione del vaccino sono a disposizione anche i 242 ATM Postamat (sarà sufficiente inserire la tessera sanitaria, digitare i dati richiesti in modo semplice e veloce e ritirare il promemoria con i dettagli della prenotazione) e anche la rete dei portalettere (il postino attraverso l’apposita funzione “prenotazione vaccini” sviluppata per il dispositivo palmare, verificherà le disponibilità in base al CAP).

Al momento della vaccinazione, insieme al personale sanitario, saranno compilati alcuni moduli (scheda anamnestica, modulo di consenso e trattamento dei dati personali e nota informativa) che si possono scaricare e stampare dal sito dell’Asur Marche (https://www.asur.marche.it/web/portal/modulistica1) o sul portale di prenotazione di Poste Italiane. I moduli sono comunque disponibili nei punti vaccinali. Al momento della prima vaccinazione, sarà comunicato il giorno per la somministrazione della seconda dose.

“Partirà da lunedì 1 marzo, anche in Area Vasta 4, la vaccinazione sul personale scolastico degli istituti di ogni ordine e grado della provincia di Fermo. E’ stata individuato il Distretto sanitario di Petritoli, in via Pacifico Marini, dove saranno somministrate tutte le dosi di vaccino AstraZeneca”. E’ quanto fanno sapere dall’Area vasta 4 di Fermo. “Saranno effettuati – la previsione dell’Area vasta 4 – 120 vaccini al giorno. Si procederà dal primo al 12 marzo, compresa la domenica, raggiungendo così 1440 tra docenti, collaboratori e personale Ata. Una seconda sessione è stata prevista a partire dal 23 marzo, per completare la vaccinazione di tutto il personale scolastico presente in Area vasta 4. E’ stata stimata la partecipazione di circa 2600 aventi diritto”.

L’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Camerino procederanno alla vaccinazione autonomamente presso le loro sedi, avendo a disposizione proprio personale sanitario: una messa a disposizione degli atenei per alleggerire il sistema regionale. Il personale rispettivo dunque non dovrà procedere alla prenotazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti