facebook twitter rss

“Le Marche restano arancioni
anche la prossima settimana, l’indice Rt
torna sopra a 1 dopo quasi 4 mesi”

VIRUS - Il governatore Acquaroli: "La curva pandemica mostra una ripresa e i numeri denotano un aumento dei contagi su tutto il territorio regionale, così come sta avvenendo in tutta Italia, anche a causa della presenza delle nuove varianti che mostrano una maggiore diffusività anche tra le fasce più giovani"

In primo piano il presidente Acquaroli. Con lui l’assessore Saltamartini

“Il ministro Speranza ha confermato anche la prossima settimana la classificazione delle Marche in fascia arancione. Questo significa che fino a domenica 14 marzo varranno totalmente le misure adottate con l’ordinanza annunciata ieri, che ho firmato questa mattina”. E’ quanto annunciato in serata dal governatore delle Marche, Francesco Acquaroli.
“Questa settimana, per la prima volta dallo scorso 15 novembre, l’indice Rt della nostra regione ha superato l’1 ed è stato confermato a 1,08. La curva pandemica mostra una ripresa e i numeri denotano un aumento dei contagi su tutto il territorio regionale, così come sta avvenendo in tutta Italia, anche a causa della presenza delle nuove varianti che mostrano una maggiore diffusività anche tra le fasce più giovani.
Da domani, le province di Ancona e Macerata sono in zona rossa, che prevede anche la Dad al 100% delle scuole di ogni ordine e grado e degli atenei, mentre quelle di Pesaro e Urbino, Fermo e Ascoli Piceno restano in zona arancione, con la Dad al 100% delle scuole medie, superiori e delle università, adottata con provvedimento regionale. Ricordo a tutti che con il nuovo Dpcm, in vigore da domani, cambiano alcune regole per la zona arancione e la zona rossa”. A questo link l’ordinanza e le principali disposizioni del nuovo Dpcm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti