di Paolo Gaudenzi
FERMO – Domenica scorsa tutti in sella sulle piste della provincia.
Il cross park “Guido Catini” è stato infatti il teatro di gare per la seconda prova (terza uscita stagionale) del Campionato Regionale Fmi Marche. Viste le restrizioni Covid ad impedire l’attività agonistica in molti angoli d’Italia, dove nei giorni scorsi era già scattata la misura della “zona rossa”, il tracciato fermano è stato quindi raggiunto da oltre 220 piloti, molti dei quali afferenti a club del Veneto, della Puglia e persino dalla Lombardia.
Piloti inseriti in pista ma in un contesto agonistico interregionale, oltre dunque il computo di classifica del Regionale Marche Fmi. Ben sei, invece, i portacolori della presidente Daniela Aleandri in gara nel contesto logistico descritto, per una ricognizione nelle rese partente dalla categoria Elite, ambito a vedere coinvolti i migliori piloti della Penisola.
Nella declinazione Fast Mx2 Fast, Samuel Onori ha fatto sua la sesta posizione di giornata nella graduatoria generale marchigiana. Nella Expert spazio a Matteo Silenzi, a concludere in undicesima posizione nella classifica di campionato, mentre nella Rider Mx2 podio solo sfiorato per Francesco Porzi, andandosi a collocare in quarta posizione assoluta nel Regionale Marche.
E gettando l’occhio alla categoria Over, da pronostico, dopo la splendente doppietta d’esordio sul San Savino di Acquaviva Picena, è maturata implacabile la legge di Graziano Peverieri. Per l’esperto pilota dunque la conferma alla seconda uscita della competizione, con l’assoluta di giornata e la prima posizione nella Mx2 portate a casa con ampio margine di distacco sulla concorrenza.
Leggermente più in basso la sintesi domenicale per il riminese Ivan Lucarelli, a chiudere terzo in una pista a lui non molto familiare. Gloria anche nella Mx1, ambito d’azione per Adriano Piunti, lesto a conquistare il secondo gradino del podio.
Articoli precedenti:
Ancora il San Savino per la seconda tappa di stagione del Red Racing
Red Racing, ripartenza con botto: due podi per la prima del 2021
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati