foto dal profilo Facebook dell’on. Mauro Lucentini
“E’ volato via l’amico Cesare Rossi. Una notizia che ha sconvolto me e l’intera comunità”. Con queste parole, piene di tristezza e cordoglio, il sindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi, conferma la notizia iniziata a diffondersi ieri sera in città sulla scomparsa di Cesare Rossi. Imprenditore con la passione per il volo, Rossi era titolare di un ristorante a Piane di Montegiorgio, oltre che gestore dell’aviosuperficie di Guido Paci.
“Cesare, innamorato della vita, con una grandissima passione: volare. Persona educata – aggiunge il primo cittadino – colta, gentile, affabile, cordiale e disponibile con tutti. Quanti incontri nella sua sala ristorante. Quanti progetti da realizzare. Era un vulcano di idee, credeva fermamente nella funzione strategica che l’aviopista di Montegiorgio avrebbe potuto rivestire sotto ogni punto di vista: economico perché a servizio delle imprese, turistico per il rilancio dei nostri territori, di soccorso e formazione con la prospettiva di creare un punto di ammassamento della Protezione civile.
Con la sua passione smodata e il suo attaccamento viscerale per questo territorio ha sempre saputo trasmettere voglia di fare, di intraprendere, di osare. Ora potrai volare libero, con una vista privilegiata su ciò che tanto amavi. Magari accanto a quelle Frecce Tricolori ‘simbolo della grandezza della nostra Italia‘ dicevi. Un abbraccio di vero cuore con le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Cesare, riposa in pace”.