facebook twitter rss

Disordini sugli autobus: insultano l’autista e non pagano il biglietto

FERMO - Ancora due episodi, tra venerdì e ieri, che hanno comportato l'intervento degli agenti della Polizia di Stato. Il primo al terminal, il secondo in via Bellesi

Vandalismo e disordini sul trasporto pubblico locale, un preoccupante fenomeno che non accenna a placarsi. Ma la Polizia di Stato non molla la presa. Nel mirino della Questura di Fermo non ci sono, infatti, solo i controlli a tutto campo, dalla repressione e contrasto a ogni tipo di reato o illecito, o quelli focalizzati sul rispetto delle normative anti-Covid. Nell’agenda della Polizia di Stato anche interventi per la sicurezza dei trasporti pubblici. E purtroppo la sfrontatezza di alcuni ragazzini non accenna a placarsi. Venerdì scorso, a seguito di una segnalazione al 112, la Volante della Questura di Fermo è intervenuta al terminal degli autobus in via Ficcadenti per la presenza di alcuni giovanissimi stranieri che avevano creato problemi all’autista di un mezzo pubblico.

Giunti sul posto i poliziotti non hanno rintracciato l’autobus ma dopo circa venti minuti sono riusciti comunque a contattarne il conducente che ha raccontato loro di alcuni minorenni che avevano tenuto, nei suoi confronti, atteggiamenti ostili ed ingiuriosi fino a quando l’autista era riuscito, a fatica, a farli allontanare.
Anche ieri mattina, una richiesta di intervento da parte dei controllori in servizio su un autobus presso l’area di sosta di via Bellesi per la presenza di alcuni minori che, sprovvisti di titolo di viaggio, si erano rifiutati di fornire le proprie generalità. Poco prima dell’arrivo della Volante il personale addetto era però riuscito a risolvere la situazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti