facebook twitter rss

Il Parco riserva di monte Cacciù apre al pubblico: ecco orari e servizio navetta

FERMO - Sarà visitabile dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica fino al 12 settembre prossimo

Dopo l’inaugurazione, con il consueto taglio del nastro, il 23 luglio scorso, alla presenza delle più alte cariche istituzionali del Fermano, ora il Parco Riserva di monte Cacciù apre le sue porte al pubblico. Il parco, recuperato dall’azienda di trasporto pubblico Steat presieduta da Fabiano Alessandrini che lo ha definito “un luogo che andava restituito alla città e al territorio”, è dunque pronto a farsi ammirare da tutti. 

L’area, di circa 7 ettari, si trova a metà strada tra Fermo e Porto San Giorgio e verrà aperta al pubblico a partire da venerdì, come annunciato dal presidente Fabiano Alessandrini, principale artefice di un’operazione che segna una pagina indelebile nella storia del territorio fermano e non solo. Sarà visitabile dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica fino al 12 settembre prossimo. E, ovviamente, in un’operazione naturalistica firmata Steat, non poteva mancare il servizio bus-navetta per accompagnare tutti coloro che vorranno immergersi in un angolo di natura tra mare e collina.

La Steat, con la Trasfer, ha infatti predisposto navette con fermate al terminal Dondero, alle ore 9,25, 10,30, 11,50, 16 e 17, con arrivo al parco 10 minuti dopo la partenza. E ripartenze dal parco, direzione terminal Dondero, alle 9,35, 10,40, 12, 16,10, 1710 e 19,30. 

Il ticket di viaggio è valido anche per l’accesso al parco. La Steat prega gli utenti di munirsi di biglietto di tratta 1 sia per l’andata che per il ritorno. Chi è in possesso dell’abbonamento estivo o dell’abbonamento urbano può usufruire gratuitamente della navetta.

 

(clicca per ingrandire)

 

“Questo parco è uno spettacolo della natura” La Steat recupera Monte Cacciù e punta sul bilancio ambientale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti