facebook twitter rss

Ospedale Murri, nominati due nuovi primari: Cardinali per Neurologia e Garofalo per Nefrologia e Dialisi

FERMO - Dall'Area vasta 4: "Sul fronte investimenti sono già stati stanziati 1.600.000 di euro per investimenti, appunto, che comprendono anche attrezzature biomediche per potenziare l’attività dell’ospedale fra cui colonne laparoscopiche e laser per chirurgia urologica. Entro la prima settimana di settembre sarà attiva la Tac al pronto soccorso, indispensabile per il flusso di accesso al pronto soccorso ed eventualmente per il percorso covid"

di redazione CF

Due nuovi primari per il Murri. E’ quanto comunicato dall’Area vasta 4 in merito alle recenti nomine di due medici alla guida di altrettanti reparti.

Si tratta del dottor Donato Garofalo Donato nominato direttore della Unità operativa complessa di Nefrologia e Dialisi. “Garofalo – riferiscono dall’Av4 – ha un master in Dialisi peritoneale e prestigiosi incarichi professionali e numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. La Uoc di Nefrologia ha 8 posti letto ordinari e dialisi, e  rappresenta una struttura strategica nell’organizzazione sia ospedaliera che territoriale di tutta l’Area vasta 4.

Patrizio Cardinali

L’altra nomina è per Patrizio Cardiali che, nelle vesti anche lui di direttore, guiderà l’Unità operativa complessa di Neurologia. Si tratta di un reparto con 10 posti letto ordinari. “Cardinali, grazie alla sua esperienza professionale e gestionale – spiegano dall’Area vasta 4 – garantirà l’attività di alto profilo sanitario della neurologia in Av4  non solo sul percorso ictus di primo livello  ma anche per altre patologie correlate sia in ambiente ospedaliero che territoriale

Inoltre sono state attivate le procedure di avvisi con il bando, deliberato, per direttore della Uoc di Cardiologia. E sono in itinere i bandi per Direttore Uoc Prevenzione Sicurezza Ambienti Lavoro e quello della Uoc Sanità animale. “Entro l’anno – aggiungono dall’Av4 – espletamento dei concorsi per dirigente medico pediatria/urologia. In programma anche la riemissione dell’avviso pubblico per il posto da direttore medico ospedaliero, l’emissione dell’avviso pubblico per direttore Rischio clinico, l’avviso interno per l’Unità Operativa Semplice Neurologia, ortopedia e sanità Animale. Entro l’anno sarà nominato il direttore della Uoc Tossicodipendenze”.

Sul fronte investimenti sono già stati stanziati 1.600.000 di euro per investimenti, appunto, che comprendono anche attrezzature biomediche per potenziare l’attività dell’ospedale fra cui colonne laparoscopiche e laser per chirurgia urologica. Entro la prima settimana di settembre sarà attiva la Tac al pronto soccorso, indispensabile per il flusso di accesso al pronto soccorso ed eventualmente per il percorso covid. Entro i primi mesi del 2022, poi – aggiungono dall’Av4 – sarà disponibile una nuova cardiotac da inserire nel percorso della radiologia. Sono stati programmati i lavori dal mese di settembre presso le cure intermedie di Sant’Elpidio a Mare per l’inserimento di numero dieci medici di medicina generale, sviluppando il percorso territoriale della presa in carico del paziente. Una vera svolta alla programmazione  sanitaria del territorio Av4″.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti